Famiglia Gassman in lutto: dolore e lacrime per lei | Addio per sempre

Lutto nella famiglia Gassman
Alessandro Gassman – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

La famiglia Gassman è in lutto per quella doloroso perdita, purtroppo era malata da qualche tempo. Ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi cari, soprattutto in quello di Alessandro, il quale le ha rivolto parole commoventi.

Non si è mai pronti a dire addio a qualcuno, in molti dicono frasi scontate quali “è la vita”, “fa parte del cerchio della vita”, ma in realtà quando si perde una persona cara, questi eufemismi non servono a nessuno. Purtroppo il dolore e la mancanza si sentiranno sempre e per anni continueremo a chiederci “perchè?”.

Sicuramente se lo starà chiedendo anche la famiglia Gassman, quel grave e tragico lutto che li ha colpiti ha lasciato tutti quanti senza parole. E’ un momento molto doloroso per loro, soprattutto per Alessandro che ha voluto salutarla con quelle dolci parole.

Lutto nella famiglia Gassman

Nella famiglia Gassman la recitazione, che sia a teatro, al cinema o in televisione ce l’hanno nel sangue, ma se vogliamo in maniera più ampia è tutto quello che circonda il cinema che a loro piace molto. È iniziato tutto con Vittorio, uno degli attori e registi, più importanti e significativi del panorama del cinema italiano, il quale a sua volta ha avuto diverse storie d’amore importanti sempre con colleghe, dalle quali a sua volta ha avuto 4 splendidi figli.

Di questi 4 figli, 3 hanno seguito le orme genitoriali, diventando a loro volta grandi attori e/o registi e sono Paola, Alessandro e Jacopo, mentre la figlia Vittoria ha voluto staccarsi dalla famiglia, ma neanche poi tanto, in quanto ha deciso di fare il medico, prendendosi cura delle persone in un modo diverso. Gli altri si prendono cura dello spirito della gente, mentre lei del lato fisico.

Ha lasciato un grande dolore

La grossa famiglia allargata Gassman, oggi si è stretta nel dolore per quella tragica perdita. E’ infatti morta all’età di 78 anni, Paola Gassman, grande attrice teatrale. Ad annunciare la scomparsa della donna, dopo una lunga malattia è stato il marito e attore, Ugo Pagliai e i due figli Simona e Tommaso. Paola ha dedicato la vita al teatro, portando in scena numerosi spettacoli i quali ebbero un grande successo. Negli ultimi anni, sempre insieme al marito, suo compagno di scena e non solo di vita, si dedicarono anche alla poesia.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca anche quello di suo fratello Alessandro Gassman, il quale ha voluto salutarla con queste parole: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica…”. Anche noi, insieme agli altri porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia.