Il sequel di Need for Speed si girerà in Cina

Mentre Fast & Furious 7 è nelle sale, arrivano notizie sul futuro di Need for Speed ​​che sta cercando di ottenere un sequel. Secondo Variety, i partner joint venture China Movie Channel Program Center, Jiaflix Enterprises e 1905 Pictures sono intenzionati a fare un sequel dell’ adattamento cinematografico del famoso videogioco, dopo il film dello scorso anno interpretato da Aaron Paul che ha incassato 43 milioni dollari solo negli Stati Uniti. Questo gruppo in precedenza ha collaborato con la Paramount per i Transformers: Age of Extinction parzialmente sul set cinese.

Need for Speed ha ​​accumulato 203 milioni dollari in tutto il mondo (di cui $ 65 milioni in Cina), rendendo così un profitto ordinato mentre impressionava gli spettatori con la sua enfasi nelle acrobazie in auto. Ora la joint venture cinese vuole collaborare con la DreamWorks Pictures per girare il sequel del film in Cina, utilizzando grandi star cinesi nella speranza di capitalizzare la popolarità del marchio anche lì. Nonostante abbiano ricevuto l’ok da parte dello sviluppatore originale del videogioco, la Electronic Arts, i colloqui con la DreamWorks non hanno ancora avuto luogo. Il successo globale senza precedenti di questo fine settimana con Fast and Furious 7 potrebbe invogliare lo studio a non farsi scappare un potenziale franchise da un miliardo di dollari.

Siamo entusiasti di lavorare con EA, una delle imprese creative più riconosciute al mondo” ha dichiarato Yin Cao, presidente della China Movie Channel. “Siamo inoltre lieti che molto di Need for Speed ​​2 sarebbe girato in Cina, e noi crediamo che includerà molto più talento ed elementi cinesi.” Il presidente della Jiaflix Marc Ganis ha previsto il lancio di “uno dei prossimi grandi franchising per gli appassionati di cinema di tutto il mondo.” Sulla base del maggior successo del franchise di videogiochi sulle corse, Need for Speed ​​è stato diretto da Scott Waugh (Act of Valor) con Aaron Paul, Imogen Poots, Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Harrison Gilbertson, Scott ‘Kid Cudi’ Mescudi , Michael Keaton e Dakota Johnson nel cast.