Isabelle Fuhrman protagonista di Suspiria

La Crime Scene Pictures ha annunciato oggi che Isabelle Fuhrman (The Hunger Games , Orphan) sarà la protagonista di Suspiria di David Gordon Green. Nel cast sono già state confermate Isabelle Huppert (Amour , La pianista), Janet McTeer (Albert Nobbs, The Woman in Black), Michael Nyqvist (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma,  The Girl with the Dragon Tattoo) e Antje Traue (Man of Steel). 

Basato sulla pellicola omonima di Dario Argento del 1977, il film, scritto da Green e Chris Gebert, si incentra su Suzie (Fuhrman), una studentessa americana brillante e ambiziosa che si reca in Europa per frequentare una scuola di fama mondiale. Dopo il brutale assassinio di una sua compagna di classe e il susseguirsi di diversi altri omicidi che distruggono la vita, una volta tranquilla, del campus, Suzie si rende conto che l’Accademia può essere una copertura per un’oscura organizzazione.

Le riprese di Suspiria dovrebbero partire a settembre; i costumi saranno affidati alla tre volte vincitrice dell’Academy Award, Milena Canonero (Marie Antoinette , Chariots Of Fire e Arancia Meccanica), la  fotografia sarà curata da Tim Orr (Pineapple Express). La Crime Scene Pictures produrrà la pellicola.