Elezioni USA 2020: Jack Black e il suo rap “Vote Motherfucker”

La giornata del 3 novembre 2020 è cruciale per gli Stati Uniti d’America e per il mondo intero: è infatti l’ultimo giorno delle elezioni presidenziali. E tutto verte sullo scontro tra Donald Trump e Joe Biden.

Vote Motherfucker Vote! | Il rap di Jack Black

In tantissimi si sono esposti, dal mondo del cinema a quello della musica, perché è un argomento che tocca la società che viviamo e che vivremo nei prossimi quattro anni. Ultimo in ordine cronologico è il simpatico Jack Black, che ha deciso di invitare i suoi concittadini al voto con un modo tutto particolare… Che riflette bene la sua personalità!

Leggi anche: I cinque migliori film di Jack Black

Il rap Vote Motherfucker Vote! è già un tormentone, che ha spinto alcuni nomi noti del panorama a commentare il post su Instagram. Tra questi troviamo Josh Brolin e Kevin Bacon, che dice“Oggi questo rap vive gratis nella mia testa”. Nel video si possono vedere Black e Kyle Glass, in tour come i Tenacious D., intenti a sollevare i loro seguaci e spingerli a svolgere il loro dovere di cittadini – di cui il voto fa parte integrante.

jack black int newscinema
Un fotogramma del video sul profilo Instagram di Jack Black

L’importanza delle elezioni USA 2020

Dopo Bradley Cooper, Clive Standen, Jennifer Aniston, Leonardo DiCaprio, Finn Wittrock, si unisce al coro di voci anche quella di Jack Black. E’ cosa ben nota quanto siano importanti e delicate le conseguenze di un voto “sbagliato” o mancato, soprattutto quando si tratta di una potenza quale gli Stati Uniti. Motivo per cui il momento storico è così sentito e seguito da tutto il mondo e da tutte le categorie sociali.

Leggi anche: Rocky Horror Picture Show | una reunion in vista delle elezioni americane

A ciò si aggiunga che il 2020 è sicuramente uno degli anni più difficili di sempre, in considerazione della pandemia che sta sconvolgendo il pianeta. Chissà che Black non riesca a smuovere qualcosa…