Kit Harington paragona la politica di Game of Thrones alla politica americana

Su Variety Kit Harington ha deciso di parlare della stagione di Game of Thrones, la celebre serie tv. In una conversazione a Londra lo scorso dicembre, Harington ha anche parlato delle somiglianze tra la politica della serie e quella attuale degli Stati Uniti.

“Riguardo alle famiglie disfunzionali – o alle famiglie in generale, è sempre lì che è il dramma – e l’eterna idea che le persone che cercano il potere sono molto spesso le ultime persone che dovrebbero averlo. Sfortunatamente, lasceremo “Thrones” con un Joffrey simile all’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America.” (Joffrey, il ragazzo-re pazzo che viene ucciso nella quarta stagione, ha fatto frequenti confronti con Donald Trump).

“Sono profondamente triste per lo stato del mondo come nel “Trono di Spade”. Perché se fosse profetico, la gente avrebbe visto la nostra serie per cercare di evitare alcune delle situazioni in cui questi personaggi si trovano, e mi sento come se vivessimo in un mondo più simile a “GoT”. Harington ha anche parlato di quanto Thrones poteva essere controverso, sollevando domande nel tempo riguardo, ad esempio, alla raffigurazione di personaggi femminili e alla violenza che alcune di loro hanno subito.

“Penso che sia una fantasia fantastica, perché si tratta di personaggi incredibilmente difficili, vari e molto umani. Ci sono personaggi femminili e maschili incredibilmente complessi. È stato controverso, a volte molto controverso, ma pone domande al suo pubblico e pone domande ai suoi spettatori” afferma. “E così in quel modo ha fatto ciò che i drammi dovrebbero fare, e ha sollevato l’idea di cosa potrebbe essere la fantasia. Potrebbe sembrare meno importante di altre cose, ma è sempre stato deriso il genere fantasy, essendo meno importante. Invece io penso che sia un genere sorprendente e un genere con uno scopo senza fine.”