Natalie Portman è l’ex first lady Jackie Kennedy nel biopic di Pablo Larrain

Deadline ha annunciato che il premio Oscar Natalie Portman, protagonista di tanti film in questi ultimi anni come Il Cigno Nero e Thor: The Dark World, interpreterà una grande donna del passato politico dell’America. Si tratta della ex First Lady Jackie Kennedy nel biopic dal titolo Jackie.

La bellissima Portman interpreterà la moglie di Kennedy durante i giorni immediatamente successivi all’assassinio del marito, raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre viaggiavano a bordo di una macchina scoperta durante una parata. Il film si concentra in quattro giorni che iniziano con l’omicidio di JFK e la sua sepoltura, mostrando la sofferenza per aver perso il suo amatissimo marito, ponendo l’accendo anche sul suo lato più vulnerabile e grazioso della ormai, vedova Kennedy.

Ad affiancare la Portman nel ruolo di co-protagonista ci sarà Greta Gerwig. Ad interpretare il fratello del presidente, Robert ci sarà Peter Sarsgaard. Max Valenti, interprete di vari film come A proposito di Davis e Blu Jasmine, sarà Jack Valenti e Beth Grant sarà Ladybird Johnson. Ad aggiungersi a questo cast stellare ci sarà anche John Hurt, famoso per pellicole come V per Vendetta e Doctor Who. Il regista di Jackie è Pablo Larrain, il quale sta girando tutt’ora il film a Parigi. Tratto dalla sceneggiatura da Noah Oppenhein (The Maze Runner).