Simona Ventura fa una rivelazione sulla sua vita | “…. ha due mamme”

Simona Ventura
Simona Ventura – Foto: profilo ufficiale Instagram

Simona Ventura decide di fare una confessione sulla sua vita passata. “E se un giorno non ci fossi stata più? La decisione. 

Simona Ventura è una delle donne più conosciute del panorama televisivo italiano. Lei una vera e propria Queen nel mondo dello spettacolo che sa sempre come mettersi in gioco senza mai perdere la professionalità e senza mai essere sopra le righe. Nei giorni scorsi, dopo il caos in Mediaset, qualcuno le ha chiesto se sarebbe tornata a condurre l’Isola dei Famosi, ma dall’alto della sua esperienza ha spiegato le motivazioni di quello che è stato un deciso No.

Invece adesso è chiaro che prenderà parte a Ballando con le Stelle, con Milly Carlucci. Dopo esser stata protagonista de Il cantante mascherato, si butta di nuovo nella mischia e vedremo proprio come se la caverà a passi di danza.

Nella sua lunga carriera Simona ha fatto parlare più del suo lavoro che della sua vita privata. Infatti la donna ha sempre mostrato molto riserbo e ha difeso la sua privacy a spada tratta.

Nonostante questo suo impegno, sappiamo tutti che in passato è stata sposata con Stefano Bettarini, ex calciatore e ora conduttore ed opinionista televisivo, da cui ha avuto 2 figli Niccolò e Giacomo. Tra i due i rapporti sono tranquilli, anche per il bene dei ragazzi, ormai grandi. Ma Simona ha anche un’altra figlia Caterina.

Simona Ventura e sua figlia

Caterina non è figlia di Stefano Bettarini e nemmeno di altri compagni avuti da Simona. In realtà non è nemmeno figlia naturale di Simona, ma lo è per adozione. La ragazza che adesso porta il cognome di Super Simo è figlia di una sua cugina. L’ha avuta in affidamento quando aveva appena un mese e mezzo perché era in una casa famiglia e i genitori non potevano prendersi cura di lei. Dopo 2 affidi temporanei e uno permanente, Simona ha deciso di adottarla con il consenso dei genitori naturali.

Quella che era una bambina, adesso è una ragazza e fin da piccola sa che Simona non è la sua vera mamma. La Ventura le ha raccontato tutto perchè essendo un personaggio pubblico non voleva che lo venisse a sapere in altro modo. “Le ho spiegato che era una bambina fortunata perchè aveva ben 2 mamme“.

Simona Ventura
Simona Ventura e sua figlia quando era ancora una bambina – Foto: profilo ufficiale Instagram

Il racconto

Una mia cara amica era morta all’improvviso per un aneurisma celebrare“. Così inizia il racconto di Simona che proprio in quell’istante si rende conto che di punto in bianco si può non esserci più. Allora si è chiesta cosa sarebbe successo a Caterina se lei non ci fosse più stata, al tempo non era sua figlia. “Il mio avvocato mi disse che, a differenza degli altri due miei figli, lei non sarebbe stata tutelata“.

In quel momento ha iniziato il percorso per l’adozione e “oggi Caterina ha il mio cognome ed è entrata nell’asse ereditario come Niccolò e Giacomo“.