Spielberg prepara la serie tv di Minority Report

Secondo le ultime voci sul web, Steven Spielberg avrebbe deciso che è arrivato il momento giusto per una serie tv basata sul celebre Minority Report del 2002, ed è in procinto di assumere lo sceneggiatore di GodzillaMax Borenstein, per iniziare a lavorare su una possibile storia.

Secondo The Wrap, la serie è ancora in una fase molto precoce e non ci sono dati confermati per quanto riguarda la trama ufficiale. Tenendo conto del film, si può immaginare che questo nuovo progetto seguirà le indagini della polizia PreCrime, che fa delle previsioni psichiche attraverso un sistema informatico complesso che l’aiuta a rintracciare gli assassini anche prima che questi commettano un crimine. Nel film, Tom Cruise era l’agente John Anderton che comincia a fuggire quando diventa lui stesso il centro di un’ indagine. Certamente c’è molto interesse per questa serie ispirata al film basato sulla storia scritta da Philip K. Dick, e ambientata in un mondo che, indagini psichiche a parte, forse assomiglia sempre più al nostro mondo attuale, con annunci mirati e le varie distrazioni digitali.

Intanto i produttori John Wells e Arnold Kopelson stanno lavorando ad una serie basata su L’Avvocato del Diavolo, film del 1997 con Al Pacino e Keanu Reeves e tante altre idee legate al piccolo schermo stanno prendendo piede.