Still Missing Morgan: Ridley Scott produce la docuserie true crime

"Still Missing Morgan" - Fonte: Google
“Still Missing Morgan” – Fonte: Google

Ridley Scott e la sua Scott Free Productions tornano con uno dei casi polizieschi più terrificanti della storia del crimine.

Il cineasta sta portando avanti una serie di documentari per Hulu, la piattaforma streaming della Disney. che proviene dalla fiorente lista di ABC News Studios.

Still Missing Morgan racconta due parallele storie di rapimento mentre gli investigatori scoprono nuove piste nel caso della scomparsa di Morgan Nick, sei anni, due decenni dopo la scomparsa.

La serie televisiva Still Missing Morgan racconta la triste storia della scomparsa di Morgan Nick, avvenuta quando la bambina di soli 6 anni giocava vicino alla madre, Colleen Nick, nel 1995. La serie segue la ricerca della verità da parte della famiglia Nick e di Patty Wetterling, la madre di Jacob, che era scomparso sei anni prima e che offre conforto a Colleen.

Quando uscirà il documentario

La serie esplora i casi di Morgan e Jacob decenni dopo che le loro madri hanno iniziato la loro ricerca. “Still Missing Morgan” segue gli sforzi dei nuovi investigatori che hanno riesaminato il caso nel 2020, portando al primo significativo cambiamento nelle indagini in 25 anni. La serie verrà trasmessa sullo streamer a partire dal 16 febbraio.

Nella serie saranno incluse anche immagini esclusive della ricerca condotta dal team di recupero delle prove dell’FBI, che hanno cambiato la direzione delle indagini e hanno aiutato a individuare il rapitore più probabile.

Il rapimento della bimba di soli 6 anni

Il rapimento di Morgan Nick è uno dei casi più terrificanti dello Stato dell’Arkansas. La sera del 9 giugno 1995, la bambina di sei anni andò a una partita di Little League.

Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine e della comunità per trovarla, Morgan non è mai stata ritrovata e il suo caso è ancora aperto.

Morgan Nick - Fonte: Google
Morgan Nick – Fonte: Google

Dopo la scomparsa di Morgan, la sua famiglia e la comunità hanno lavorato insieme per sensibilizzare fortemente la gente sull’ argomento e sull’abbandono dei minori, mantenendo vivo il suo ricordo.

La famiglia ha anche fondato l’organizzazione “Morgan Nick Foundation”, che si concentra sulla prevenzione della tratta di minori e sulla ricerca di bambini scomparsi.

Ad oggi, il caso di Morgan Nick rimane uno dei misteri più enigmatici e commoventi degli Stati Uniti. Le autorità continuano a indagare sul suo rapimento e la sua famiglia spera che un giorno possa essere ritrovata sana e salva, aggiornando gli identikit di anno in anno per aggiornare la documentazione di come potrebbe essere oggi Morgan Nick.