“Cervello da bambina”: Kate e Meghan ai ferri corti | Ecco perchè le due cognate non vanno d’accordo

Kate e Meghan
Kate e Meghan – Newscinema.it (Foto: Getty Images)

Quando Meghan Markle si è unita alla famiglia reale, i fan speravano che andasse d’accordo con l’attuale principessa del Galles.

Kate e Meghan condividevano il fatto di entrare a far parte della famiglia più famosa del mondo e molti credevano che avrebbero potuto condividere consigli di moda e altre curiosità. Ma le loro personalità e i loro approcci alla vita apparentemente molto diversi hanno fatto sì che Kate e la duchessa del Sussex non andassero mai d’accordo.

Nel suo libro di memorie Spare, il principe Harry racconta più volte che sua moglie sembrava ai ferri corti con sua cognata nei primi giorni del loro rapporto. Dice che le due donne hanno litigato per gli abiti da damigella prima del suo matrimonio che ha lasciato Meghan in lacrime e che Kate ha “fatto una smorfia” quando la duchessa ha preso in prestito il suo lucidalabbra.

Nel frattempo, scrive di come Kate abbia chiesto scusa a Meghan quando l’ha accusata di avere un “cervello da bambina” dopo la nascita del principe Louis. Tuttavia, all’inizio del libro di memorie, Harry individua il momento esatto in cui si è reso conto che Meghan e Kate avrebbero potuto non essere sulla stessa pagina – ed è successo durante il primissimo incontro tra le donne.

Meghan e Kate
Kate Middleton e Meghan Markle (Foto: Getty) – Newscinema.it

La prima volta che si sono incontrate è stato nel 2016, quando il principe William e Kate sono stati invitati a cena al Nottingham Cottage da Harry e Meghan. In Spare, Harry nota come Meghan abbia cucinato e che tutto sembrava andare bene mentre parlavano di Wimbledon e del dramma legale Suits. Tuttavia, c’era una grande differenza tra le donne – e Harry disse che dipendeva tutto da quello che indossavano.

L’abito fa o non fa il monaco

Scrive: “L’unica nota forse discordante a cui riuscivo a pensare era la marcata differenza nel modo in cui le due donne si vestivano, cosa che entrambe sembravano notare. Meg: jeans strappati, a piedi nudi. Kate: all’altezza. Niente di grave , Ho pensato.” L’osservazione di Harry in Spare arriva dopo che anche Meghan ha preso di mira Kate durante la docuserie Netflix di lei e Harry. Ricordando il loro primo incontro, ha detto di essere rimasta “sorpresa” dalla formalità dietro le quinte dei membri della famiglia reale.

Parlando nell’episodio due della docuserie in sei parti di Harry & Meghan, ha detto: “Quando Will e Kate sono venuti da me, e l’ho incontrata per la prima volta, sono venuti a cena, ricordo che indossavo jeans strappati ed ero a piedi nudi. Non mi rendevo conto che questo è davvero stridente per molti inglesi. C’è un modo di essere rivolto in avanti, e poi chiudi la porta e dici “Adesso puoi rilassarti”, ma quella formalità si ripercuote su entrambi i lati. E questo è stato sorprendente per me”.