Guida tv
Stasera in tv: i film da non perdere il 4 Settembre
Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 4 settembre.
Film in tv 4 settembre 2018
1) Gothika in onda su Rai 4 alle 21.12 di Mathieu Kassovitz con Halle Berry, Robert Downey jr., Penelope Cruz, Charles S. Dutton, John Carroll Lynch.
Trama: Sotto la supervisione del marito, direttore del reparto psichiatrico di un carcere femminile, la psicologa criminale Miranda Grey segue pericolose pazienti-detenute affette da turbe mentali. Una di queste, Chloe, e’ un’omicida ossessionata dal diavolo. L’incontro con un’enigmatica ragazza sconvolge la vita della dottoressa: ripresasi dopo un terribile incidente, la donna scopre infatti che il marito e’ stato assassinato ed e’ lei a essere accusata dell’efferato delitto. Miranda si trova cosi’ relegata a Woodward…
2) Ti Ricordi di me? in onda su Rai Movie alle 21.10 di Rolando Ravello con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Ennio Fantastichini, Susy Laude, Pia Engleberth, Manuel Pischedda.
Trama: Costretta a fare i conti con la vita, il lavoro e la famiglia, Bea (Ambra Angiolini) è una giovane donna che soffre di narcolessia e di perdita della memoria in seguito a grossi choc emotivi. Ricky (Edoardo Leo), invece, è l’autore di improbabili storie per bambini che a Roma divide casa con una coppia. Come Bea, anche Ricky ha una patologia: è cleptomane. Entrambi in cura dalla stessa terapeuta, i due finiscono per incontrarsi e per Ricky è amore a prima vista, dando inizio a un buffo e ostinato corteggiamento.

Ti ricordi di me?
3) Che vuoi che sia in onda su Canale 5 alle 21.26 di Edoardo Leo con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi.
Trama: Claudio e Anna, precari, non riescono a mettere su famiglia a causa delle loro condizioni economiche. Claudio elabora un’applicazione innovativa che, pero’, deve essere finanziata tramite un crowdfunding. La raccolta di fondi non riesce a decollare, fino a quando i due, sotto l’effetto dell’alcol, promettono di girare un filmino porno…
4) La Tempesta perfetta in onda su Rete 4 alle 21.27 di Wolfgang Petersen con George Clooney, Mark Wahlberg, John C. Reilly, Karen Allen.
Trama: Il capitano Bill Tyne, a bordo dell’Andrea Gail, parte per una partita di pesca pericolosa. L’impresa riesce, ma sulla via del ritorno l’imbarcazione resta coinvolta in un uragano di drammatiche proporzioni. Petersen racconta l’amicizia virile tra rudi uomini del mare.

La Tempesta Perfetta
5) Kill Bill Vol. 1 in onda su Nove alle 21.25 di Quentin Tarantino con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Trama: La gang di Bill, un boss della mala, fa irruzione nella chiesa dove si sta celebrando il matrimonio della spietata killer Black Mamba, che aspetta un bambino ed e’ decisa a ritirarsi dalla professione. Il bilancio dell’agguato è di quattro vittime, con la sposa – colpita alla testa da una pallottola – agonizzante ai piedi dell’altare. Uscita dal coma dopo cinque anni, Black Mamba diventa semplicemente “la Sposa” ed e’ disposta a tutto pur di vendicarsi. Indossata la mitica tuta gialla di Bruce Lee e armata di katana, si mette alla ricerca di Bill e dei suoi sicari, tre donne e un uomo che si fanno chiamare “Deadly Viper Assassination Squad”.
Guida tv
Stasera in Tv | i film da non perdere il 27 Gennaio 2023

I protagonisti del film Green Book – Fonte MyMovies
Film d’azione, drammatici, divertenti e arrivati direttamente agli Oscar sono i titoli scelti per la prima serata di venerdì 27 Gennaio 2023.
Siete pronti a lasciarvi trasportare dalle emozioni dei film previsti per la prima serata di venerdì 27 Gennaio 2023? Avrete addirittura la possibilità di vedere film premiati con l’Oscar. Non dimenticatevi che oltre alle sinossi, potrete vedere i trailer ufficiali.
La programmazione in tv del 27 Gennaio 2023
GREEN BOOK – Rai 3 – 21.15
Ispirato a una storia vera degli anni ’60, Tony Lip è un italo americano assunto come autista di Don Shirley. Uno dei pianisti jazz più famosi e in procinto di partire per una tournée nel sud degli Stati Uniti. Una zona molto particolare dell’America, dove gli afroamericani non sono ben visti o considerati alla stregua dei bianchi. Per questo motivo, il musicista affiderà a Tony un Green Book nel quale, sono scritte le strutture che accettano le persone come lui. Un road movie intenso e per nulla scontato.
I MERCENARI 2 – Italia Uno – 21.20
Dopo aver salovato Sandra, il gruppo di Mercenari hanno attirato le attenzioni di Mr. Church, un agente della CIA che vuole assumerli per svolgere una missione a dir poco pericolosa. I vecchi componenti del gruppo compreso il nuovo arrivato Billy, saranno impegnati al recupero di una cassaforte precipitata da un aereo nei Balcani. Quando verranno a sapere che all’interno ci sono 5 tonnellate di plutonio, gli uomini decideranno di vendicarsi, difendendosi dai terroristi locali.
BENEATH – Italia 2 – 21.15
Un gruppo di ragazzi decidono di fare una gita al lago per festeggiare il diploma. Ignorando gli avvertimenti mossi da parte di uno dei residenti del posto, che conosceva bene quel lago, i sei amici decidono di partire ugualmente. Ben presto si renderanno conto che nelle profonde acque, vive un mostro pericoloso e determinato a uccidere tutti. Come faranno i sei giovani a tornare a rive?
BUGIARDO BUGIARDO – TwentySeven – 21.10
Il brillante avvocato Fletcher Reede è noto per essere un bugiardo patentato, motivo per il quale riesce a vincere tutte le sue cause. Questo talento nel mentire, lo ha portato a dire bugie anche nella vita privata con la moglie e il figlio. Scelta che ha portato la donna a lasciarlo per un uomo più serio e affidabile. Al compleanno del piccolo, al quale il padre non si presenta, Max decide di esprimere un desiderio al momento dello spegnimento delle candeline: Fletcher non può dire bugie per un giorno intero. Come farà l’uomo a vivere senza raccontare frottole?
CATWOMAN – 20 – 21.04
La timida Patience Phillips lavora per un brand di cosmetici come designer. A cambiare l’andamento della sua vita tranquilla è aver ascoltato involontariamente un discorso del suo capo, mentre confessava che la nuova crema poteva anche uccidere. Venuta a sapere di questa verità, decide di denunciarlo per truffa, ma nello scappare dalle guardie dell’ufficio, annega e muore. In realtà a riportarla in vita, sarà un gatto dotato di poteri sovrannaturali che la trasformerà in una ‘donna gatto’ molto sensuale e pronta a ristabilire l’ordine.
INTERSTELLAR – Sky Cinema Suspense – 21.00
La Terra è ormai martoriata da tempeste di sabbia molto pericolose per il genere umano. Durante uno di questi fenomeni atmosferici, Joseph Cooper, ex ingegnere Nasa, sul pavimento della camera della figlia scoprirà delle strane strisce di sabbia basate su un sistema binario. Padre e figlia si trovano così al centro segreto della Nasa per capire cosa sta succedendo. Quando un gruppo di astronauti parte per una missione, l’unico a salvarsi è Mann. A questo punto toccherà a Cooper ad andare nello Spazio per recuperare il collega. Cosa accadrà quando Murph diventata grande deciderà di seguire le orme del padre?
Guida tv
Stasera in Tv | i film da non perdere il 26 Gennaio 2023

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – Fonte: Rakuten Tv
Titoli sempre nuovi del passato e del presente arricchiranno la prima serata di giovedì 26 Gennaio 2023. Ricordatevi che sopra ad ogni sinossi potrete vedere anche il trailer annesso così da poter scegliere il film che fa al vostro caso.
Ecco cosa prevedono i canali del digitale terrestre e dei canali presenti su Sky per giovedì 26 Gennaio 2023. Una serie di film molto amati dai ragazzi di tutto il mondo e altri ispirati a fatti realmente accaduti, caratterizzati dalla voglia di mettere in luce alcuni momenti difficili affrontati in passato.
La programmazione in tv del 26 Gennaio 2023
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN – Italia Uno – 21.20
Per Harry Potter è giunto il momento di tornare per il terzo anno a Hogwarts. A compromettere la sua permanenza nella scuola di magia è Arthur Weasley, che lo avvertirà della fuga di Sirius Black dalla prigione di Azkaban. Ben presto, grazie ad Albus Silente, oltre a mettere sotto protezione il castello, svelerà anche chi era Black e perché è legato alla figura del maghetto.
ODIO L’ESTATE – Canale 5 – 21.2
A causa di un equivoco tre uomini e le rispettive famiglie si trovano nella stessa casa per il mare nello stesso periodo. Aldo è un uomo umile, senza un lavoro fisso e fan di Massimo Ranieri. Giovanni è un maniaco dell’organizzazione mentre Giacomo è un medico che non riesce ad avere un bel rapporto con il figlio. Questa convivenza li porterà a conoscersi meglio, porterà alla galla tante verità taciute.
JOJO RABBIT – Rai 2 – 21.20
Il bimbo di 12 anni Jojo Betzler è uno delle giovani leve hitleriane durante la Seconda Guerra Mondiale. In Germania, Jojo soprannominato Rabbit, si trova a vivere con la madre Rose e a trascorrere il suo tempo con l’amico Yorki, nel campo per giovani nazisti. Crescendo in quell’ambiente, Jojo è convinto di odiare gli ebrei sebbene non ne abbia mai conosciuto uno. A mettere in dubbio i suoi ideali, una ragazza ebrea nascosta da tempo nella soffitta di casa sua, grazie alla madre.
IO SONO LEGGENDA – 20 – 21.04
Nel 2012 New York è diventata una città fantasma a causa di un virus letale. Il virologo Robert Neville sta ancora lavorando a un vaccino per cercare di capire la natura di questa infezione. Insieme a lui è rimasto il suo cane Samantha con la quale trascorre le sue giornate, nelle quali è costretto a uscire di giorno perché i mutanti odiano la luce. Un attacco improvviso metterà a repentaglio tutto il lavoro fatto e la sua lucidità mentale.
BOMBSHELLE – LA VOCE DELLO SCANDALO – Sky Cinema Due – 21.15
È il 2016 quando a un passo dalle elezioni americane Megyn Kelly, star della Fox News è impegnata al dibattito tra candidati. Uno di loro è Donald Trump e la sua presenza, porterà la Kelly a fargli una serie di domande su presunte accuse di molestie sessuali. Gretchen Carlson invece stanca delle avances decide di mettere in campo gli avvocati. La giovane Kayla Popisil convinta di aver presto una promozione non sa cosa sta per accaderle. Loro tre mostreranno quanto sia corrotto e tossico il loro ambiente di lavoro.
MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO – Cine 34 – 21.00
Il dodicenne Accio sembra essere deciso a diventare prete, fin quando non capisce che la prima regola per esserlo è rinunciare al sesso. Tornando a Latina dalla sua famiglia, verrà travolto da scontri politici e ideologici. Qui ritrova Manrico, suo fratello, comunista e pronto a difendere gli operai. Accio tuttavia è diventato amico del fascista Mario, molto più grande di lui che lo porta a iscriversi al Movimento Sociale Italiano. Questo porterà i due ragazzi a scontrarsi molte volte, anche per la vicinanza di Accio alla fidanzata di Manrico, Francesco.
Guida tv
Stasera in Tv | i film da non perdere il 25 Gennaio 2023

Liam Neeson nel film Io vi troverò – Fonte TPI
I film in programma per mercoledì 25 Gennaio 2023 spaziano dal genere thriller, alla commedia fino al drammatico. Tra i titoli che abbiamo selezionato per voi, alcuni mai andati in onda sul digitale terrestre ma solo sui canali dell’abbonamento Sky Cinema.
Il palinsesto previsto per mercoledì 25 Gennaio 2023 vede tanti titoli pronti per essere visti dal pubblico da casa. A prescindere dall’anno di uscita, molti hanno scritto pagine importanti del cinema, mentre altri usciti da poco tempo, sono riusciti a catalizzare l’attenzione di milioni di spettatori nel mondo. Leggete le sinossi e guardate i trailer per lasciarvi catturare.
La programmazione in tv del 25 Gennaio 2023
IO VI TROVERÒ – Italia Uno – 21.20
L’ex agente della CIA Bryan Mils è finalmente in pensione ma nonostante tutto è impiegato come body guard delle stesse di Hollywood. Se il lavoro va bene, per la vita privata non è la stessa cosa, visto che sta per divorziare dalla moglie e la figlia è abituata a stare più con il compagno della madre che con lui. Quando la ragazza chiede al padre di poter partire per Parigi con l’amica Amanda, il genitore accetta senza sapere cosa accadrà di lì a qualche giorno. La conoscenza con Peter, vedrà le ragazze essere rapite da alcuni malviventi che appartengono alla malavita albanese. Quando la figlia chiamerà il padre per aiutarla, l’uomo parlando con i rapitori dirà la frase: “io vi troverò”.
MOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ – Iris – 21.00
Nella New York degli anni ’50, l’investigatore privato Lionel Essrog è un uomo abituato a sta re solo e affetto dalla sindrome di Tourette. Frank Minna fu la persona che trovò Lionel in un orfanatrofio mentre veniva maltrattato da un gruppo di suore violente. Quando Frank muore, sarà il ragazzo a indagare con i pochi indizi che riesce a reperire. Iniziando a frequentare locali malfamati riesce a scoprire dei segreti inconfessabili ed emersi fino a quel momento.
PRIMA O POI MI SPOSO – Nove – 21.25
La stimata Mary Fiore è una wedding planner molto richiesta per organizzare matrimonio. Il matrimonio degli altri, visto che lei è single da molto tempo. Situazione che porta il padre a volerla far fidanzare con l’amico di infanzia Massimo, dal carattere stravagante. Mary apprezzando lo sforzo, un giorno incontra casualmente il dottor Steve, giunto in suo soccorso. L’attrazione e simpatia reciproca, porta i due a incontrarsi nuovamente: all’appuntamento per organizzare il matrimonio di lui con Fran.
HELLBOY – THE GOLDEN ARMY – 20 – 21.04
La rottura della tregua tra gli umani e l’Inferno sta per arrivare sulla Terra. A cercare di ristabilire la pace e la calma, prima che sia troppo tardi, toccherà al mostro rosso con le corna spaccate conosciuto come Hellboy. Il supereroe insieme alla sua squadra, cercherà di muoversi tra il mondo terrestre e quello infernale, sebbene non venga accettato da nessuno.
L’ORA LEGALE – Canale 5 – 21.20
La commedia diretta da Ficarra e Picone ambientata in Sicilia racconta la chiamata alle urne degli abitanti di Pietrammare. È il momento di decidere chi sarà il nuo9vo sindaco, tra quello storico e Pierpaolo Natoli, alla sua prima esperienza in politica. Salvo è con l’astuto Patanè, mentre Valentino con il ligio Pierpaolo. Il loro impegno tuttavia è legato a un tornaconto, chiamato “favore”: avere un gazebo per ampliare il proprio giro di clienti e di incassi.
UN ALTRO GIRO – Sky Cinema Drama – 21.00
Martin insieme ai suoi colleghi insegnanti sono stanchi della vita che stanno vivendo, seguendo la teoria che tutte le persone hanno una percentuale di alcol nel corpo, vogliono fare un esperimento. Vogliono iniziare ad assumere regolarmente alcolici senza esagerare, per cercare di provare quel brivido in più, durante le loro lezioni. Tenendo conto di ricerche che confermano la loro teoria, decidono di renderlo ufficialmente un progetto accademico.
- Festival3 settimane ago
Castiglione del Cinema 2023: info, news e appuntamenti sulle sponde del Lago Trasimeno
- Gossip3 settimane ago
Fedez “ricovero d’urgenza”: la sua salute mentale é a rischio | É grave
- Gossip3 settimane ago
Confessioni nella notte al Grande Fratello: “Mi facevo” | Provvedimento immediato
- Gossip2 settimane ago
Milly Carlucci si sente male: la notizia arriva in diretta | La conduttrice si accascia sullo sgabello
- Gossip2 settimane ago
Tutti in lacrime per Bruno Barbieri: “Rovini le attività” | “Lo chef costretto a chiudere”
- Gossip2 settimane ago
Alberto Angela oggi brilla di luce propria: l’eredità televisiva del padre è custodita in mani sicure con lui
- Gossip2 settimane ago
Mara Venier è crisi profonda | Matrimonio al capolinea per la presentatrice Rai
- Serie tv2 settimane ago
Piccoli Brividi: il trailer della spaventosa serie ispirata ai romanzi per ragazzi