Film in sala dal 26 gennaio 2017: programmazione cinema

Questa settimana sono in programma ben 9 film che faranno la loro apparizione in tutte le sale cinematografiche. Oltre all’attesissimo La La Land che si è aggiudicato ben 7 Golden Globe, ci sono tantissime novità, come la commedia con James Franco Proprio Lui, un thriller psicologico con James McAvoy e un film- documentario molto interessante.

Fallen

Un film di Scott Hicks con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson e Joely Richardson. Basandosi sulla saga best seller della scrittrice Lauren Kate, Fallen racconta la storia di Luce Price, una diciassettenne che trascorre una vita normale fin quando non viene accusata per un crimine che non ha mai commesso. Dopo essere stata spedita in un rigido riformatorio, Luce si lega inspiegabilmente a due misteriosi ragazzi che la corteggiano, sentendo per loro dei forti sentimenti contrastanti. Dopo avere scoperto che sono due angeli che si contendono il suo amore da secoli, dovrà scegliere se schierarsi dalla parte del Paradiso o dell’Inferno.

La La Land

Diretto da Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone. Los Angeles, Mia ha il desiderio di diventare un’attrice, ma tutti i provini a cui partecipa si rivelano essere dei completi fallimenti. Nel frattempo, Sebastian, un musicista da pianobar, spera di potere realizzare qualcosa di più importante per il suo futuro. Le loro strade sono destinate a incrociarsi creando un rapporto molto solido al fine di arrivare al successo tanto sperato. Il successo alla fine arriva, ma metterà a dura prova la loro relazione.

Proprio Lui?

Diretto da John Hamburg con Bryan Craston, James Franco e Megan Mullally. Per le vacanze di Natale Ned Fleming, marito e padre esemplare, decide di andare a fare visita alla figlia Stephanie in California e, con l’occasione, decide di conoscere il suo fidanzato. Laird è il fidanzato in questione, un miliardario che possiede una mega villa nella Silicon Valley dall’atteggiamento presuntuoso e dal linguaggio scurrile. Come poteva essere prevedibile, Ned non riesce ad accettarlo, specialmente quando scopre che il ragazzo è intenzionato a sposare la figlia.

Proprio Lui?

Split

Dal regista M. Night Shyamalan con James McAvoy, Anya Taylor-Joy e Betty BuckleyCasey e due sue compagne di scuola vengono rapite da un pericoloso maniaco che le rinchiude in una cantina. Oltre a non sapere cosa le attende, le ragazze faranno conoscenza delle molteplici personalità che abitano la mente del rapitore, alcune di esse molto pericolose.

Il Viaggio di Fanny

Diretto da Lola Doillon con Leonie Souchaud, Fantine Harduin e Juliane LepoureauFanny è una bambina ebrea che vive durante il regime nazista della seconda guerra mondiale. Dopo essere stata affidata ad una organizzazione clandestina nel tentativo di salvarle la vita, Fanny è costretta a scappare dal rifugio insieme ad altri bambini nel tentativo di raggiungere la Svizzera.

Split

Les Ogres

Dal regista Lea Fehner con Adele Haenel, Marc Barbé e Francois Fehner. Gli attori che appartengono alla compagnia teatrale Davai sono sempre in tournee per mettere in scena i loro spettacoli in giro per la Francia. Nonostante da anni ormai mettono in scena la stessa opera di Cechov, accade sempre qualcosa di nuovo ed inaspettato, proprio perché spesso i turbolenti legami affettivi che tengono insieme gli attori travalicano i confini privati e traspaiono di fronte al pubblico.

Riparare i Viventi

Un film di Katell Quillevere con Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner e Anne DorvalSimon è un giovane ragazzo appassionato di surf che si sveglia all’alba per cavalcare le onde più belle; mentre torna a casa a bordo dell’auto guidata da un amico, rimane vittima di un grave incidente stradale che lo costringe ad uno stato comatoso grave. Il medico spiega ai genitori che il cuore batte ancora, ma per il ragazzo non c’è nulla da fare. Nel frattempo, a Parigi, il cuore di Claire si sta ingrossando innaturalmente e la sua unica speranza è un trapianto.

Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone

Film d’animazione diretto da Shinnosuke Yakuwa. Doraemon e suoi amici sono stanchi della solita routine quotidiana, così decidono di viaggiare indietro nel tempo di oltre 70.000 anni in un periodo in cui il Giappone era disabitato. Dopo avere fatto conoscenza con alcune creature magiche, incontrano il giovane Kukuru che racconta ai ragazzi che il suo villaggio è stato distrutto da uno sciamano selvaggio. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a cacciare lo sciamano dal villaggio e a far ritornare la pace.

Zero Days

Un film documentario dal regista Alex Gibney con Ahmoud Ahmedinejad, George W. Bush e Hilary Clinton Una guerra informatica a base di virus capaci di autoreplicarsi, scoperti nel 2010, sembra essere un progetto comune tra Stati Uniti e Israele per ostacolare i piani dell’Iran. Ma il virus risulta essere incontrollato e incontrollabile mettendo a repentaglio l’intera operazione. A tutto ciò si aggiunge un programma informatico rinominato Olympic Games capace di bloccare le infrastrutture di un intero Stato.

Scopri qui dove e a che ora vedere il film scelto!