Ecco chi ha fatto il primo passo e come nel rapporto ventennale che lega Emanuel Lo e Giorgia.Emanuel Lo e Giorgia
stanno insieme da oltre vent’anni e insieme hanno avuto un figlio, Samuel, con il quale sono molto legati. Come hanno rivelato, stanno lasciando che il ragazzo trovi la sua strada da solo, senza essere influenzato dal percorso lavorativo di mamma e papà.
Ballerino e coreografo lui, cantante lei, da anni incantano i fan con i loro lavori, per i quali hanno un vero talento. Emanuel inoltre è molto amato nel suo ruolo di professore ad Amici, così come Giorgia ha infuocato il palco dell’Ariston con il suo epico brano, La cura per me. Sappiamo tutti com’è finita la sua avventura al Festival di Sanremo, ma alla fine per i suoi amati fan, la vincitrice di questa kermesse canora è lei. Oggi quindi vogliamo parlarvi di chi ha fatto il primo passo e come, per creare quel legame puro che li lega.
Alla conquista di Giorgia
lo sappiamo, ci fa emozionare con la sua musica fin dagli esordi, eppure, con ogni suo brano è come se l’ascoltassimo per la prima volta e questa sensazione l’abbiamo vista negli occhi di Emanuel Lo quando raggiungeva la sua compagna al Festival di Sanremo per farle una sorpresa e darle tutto il suo sostegno. Quello sguardo di sollievo quando la cantante l’ha visto mentre apriva la porta fa capire che realmente lei la “sua cura” l’ha trovata e sono molti coloro che vorrebbero trovarla esattamente come loro.
Quello stesso sguardo di ammirazione l’abbiamo visto durante la sua ospitata ad Amici di Maria De Filippi, dove il papà di Samuel lavora come prof. Qui, come ha rivelato ironicamente la cantante, il coreografo ha litigato più con Alessandra Celentano che con lei a casa.
Eppure quando ha iniziato a cantare gli “occhi a cuoricino” li hanno avuti tutti. I fan sono molto curiosi su di loro, soprattutto perché sono molto riservati e alla fine come ha rivelato Emanuel in una recente intervista a Chi, il segreto della loro longeva storia d’amore è proprio questo: “La nostra parte privata è, come dire, da persone normali”.

Il colpo di fulmine tra Emanuel e Giorgia
Sempre nella medesima intervista che Emanuel Lo ha rilasciato a Chi, il coreografo, ballerino e professore di Amici, si è lasciato andare ad una confessione a cuor leggero, parlando di diversi aspetti della sua vita con Giorgia, arrivando a quello che in molti volevano sentire. Chi ha fatto il primo passo e come?
I due hanno vissuto il classico colpo di fulmine e dopo un periodo di esitazione, dovuto anche al lavoro di entrambi, Emanuel ha trovato il coraggio di fare il primo passo: “ci siamo incontrati di nuovo dopo un anno e a quel punto non ce la facevo, con lei c’era qualcosa di diverso, quell’emozione era forte, quindi le ho scritto una lettera. E dopo sei mesi, partita la tournée, è partita la nostra storia. Ed è stata la salvezza dei nostri sentimenti”.