I genitori di Amadeus letteralmente in lacrime. Un’immensa paura per il conduttore del Festival di Sanremo che, ha rischiato la vita.
Classe ’62 Amadeus è forse il conduttore televisivo che negli ultimi anni ha riscosso maggiore successo. Erano gli anni ’80 quando Amadeus ha fatto il suo esordio nel mondo della radio e si è fatto notare per la sua bravura. Il suo primo impiego è stato a Radio Deejay dove è stato lanciato dal noto talent scout Claudio Cecchetto.
Grazie al grande successo riscosso in radio, Amadeus esordisce in TV a partire dagli anni ’90 alla conduzione di alcuni quiz televisivi e programmi di intrattenimento. Un grande successo il suo, coltivato tanto sulle reti Mediaset che su quelle Rai. Il conduttore nel corso degli anni, ha arricchito e non poco, il suo curriculum.
La sua bravura e la sua preparazione nel campo musicale, l’hanno portato, negli ultimi 5 anni, ad essere il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo. Un impegno non di poco conto; che proprio in questi giorni lo ha portato per il quinto anno consecutivo al teatro Ariston, in attesa della settimana sanremese. Il conto alla rovescia ormai è partito e non manca ormai molto.
Ma non sempre è stato tutto semplice per il conduttore. C’è stato un momento in cui per lui, si è temuto il peggio, con i suoi genitori letteralmente disperati per le sue condizioni.
Grande paura per Amadeus
Attualmente Amadeus è sulla cresta dell’onda. Il presentatore negli ultimi anni ha raccolto un grandissimo successo, non solo per quello che riguarda il Festival di Sanremo, ma anche e soprattutto per i programmi del preservare da lui condotti. Un uomo che riesce a battere tutti i record di ascolti.
Ma nelle ultime settimane c’è stato un racconto inedito della sua vita. Amadeus ha raccontato di quando da bambino ha rischiato di morire. Un evento che lo ha segnato per sempre e lo ha reso responsabile.
Un’immensa paura per i genitori del conduttore
“Sono sempre stato responsabile, non ho mai fatto colpi di testa perché non volevo dare altri dolori ai miei genitori“. Queste le parole di Amadeus. A 7 anni gli venne diagnosticata una nefrite che lo espose a un notevole rischio. Per mesi restò in ospedale e per anni non potè vivere una vita normale.
Un grande spavento per i genitori del conduttore. “Ho un ricordo nitido, come se fosse accaduto cinque anni fa. Ricordo la sofferenza, il dolore dei miei genitori, i pianti quando il dottore disse loro che la situazione era grave“. Per fortuna a 9 anni Amadeus fu dichiarato completamente guarito anche grazie alle preghiere a Santa Rita a cui il conduttore e la famiglia sono molto devoti.