CineComics
Joker Origin, il film anni ’80 sul mitico villain diretto da Scorsese?

Diverse fonti hanno riferito a Variety che il regista Todd Phillips (War Dogs e The Hangover) è in trattative per la co-sceneggiatura e la direzione di un film, ancora senza titolo, incentrato sulle origini dell’iconico villain di Batman, Joker.
Martin Scorsese è in trattative per avere un ruolo nel progetto, ma per ora è sconosciuto in che maniera verrà coinvolto. Questo annuncio è stato fatto dalla DC Comics, dando lo possibilità allo studio di espandere i possibili dettagli della storia che non sono inclusi nella sua attuale versione cinematografica.
A Scott Silver si unirà Phillips come co-scrittore del film, che indagherà su ciò che è accaduto a Joker per averlo reso un genio criminale. Fonti dicono che la storia si svolgerà negli anni ottanta con annesso look e sarà un dramma-criminale più grintoso rispetto al film del libro di fumetti, ed avrà molto a che fare con il coinvolgimento di Scorsese all’interno del progetto.
Dopo la magistrale interpretazione di Heath Ledger e in ultima quella di Jared Leto in ordine cronologico con la versione più recente del Principe pagliaccio del crimine in Suicide Squad, è probabile che Leto riprenderà questo ruolo in Suicide Squad 2, ma non farà parte di questo film. Per tale ragione, Phillips sta cercando qualcun altro da poter inserire nel cast per il ruolo di protagonista.
Meglio conosciuto per le sue commedie per il franchise di The Hangover, Phillips ha cercato di saltare verso nuovi generi da anni. Precedentemente si era occupato del remake di The Gambler della Paramount alla fine diretto da Rupert Wyatt. La sua società di produzione la Joint Effort che ha co-fondato con Bradley Cooper è stata pensata anche per lui per immergere i suoi piedi in genere più di intrattenimento.
La notizia in merito al coinvolgimento di Martin Scorsese è stata segnalata per la prima volta dalla Deadline Hollywood.
CineComics
Captain Marvel, la prima clip del cinecomic con Brie Larson

Captain Marvel della Marvel sta per arrivare al cinema e intanto online è stata pubblicata la prima clip del film, con l’Agente Coulson e Nick Fury all’inseguimento dell’eroina interpretata da Brie Larson. Captain Marvel segue Carol Danvers che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. L’ambientazione degli anni ’90 significa un’avventura completamente nuova da un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.
Captain Marvel di Marvel Studios è diretto dalla squadra di sceneggiatori / registi Anna Boden e Ryan Fleck, i cui crediti comprendono Mississippi Grind e Half Nelson. Un collettivo di star di autori affermati ha scritto la sceneggiatura, tra cui Meg LeFauve (Inside Out), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Ginevra Robertson-Dworet (Tomb Raider), Liz Flahive & Carly Mensch (Glow) e Anna Boden & Ryan Fleck. Kevin Feige è il produttore di Captain Marvel dei Marvel Studios. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore. Captain Marvel debutterà nelle sale l’8 marzo.
CineComics
Birds of Prey, il primo teaser trailer svela il look di Margot Robbie

La Warner Bros. ha rivelato un primo teaser trailer del film Birds of Prey, che sembra girato durante le prove in costume del film. Le riprese dello spinoff di Batman, Birds of Prey, si stanno svolgendo in questi giorni.
Cathy Yan (Dead Pigs) dirige il film, ed è la prima donna asiatica a dirigere un film di supereroi. Birds of Prey è stato inizialmente annunciato in vista dell’uscita di Suicide Squad nell’estate 2016, con Warner Bros. che ha sviluppato il film con Harley Quinn come villain e con un numero di personaggi femminili DC. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee). Robbie stessa è stata il trampolino di lancio del progetto, essendo caduta per il pantheon dei personaggi femminili DC nella sua vasta ricerca per il ruolo di Harley Quinn. Il progetto Birds of Prey ora apparirà prioritario come il prossimo film con il popolare personaggio di Quinn, con la produzione che dovrebbe iniziare entro la fine del 2018 o l’inizio del 2019. Un sequel dei Suicide Squad che sarà diretto da Gavin O’Connor è anche in via di sviluppo.
Birds of Prey sono una squadra di supereroi per lo più femminile come Oracle / Batgirl, Black Canary, Huntress, Catwoman, Hawkgirl, Power Girl, Poison Ivy, Vixen e Katana (Karen Fukuhara), che è apparsa di fronte Harley in Suicide Squad. Una serie tv live action di breve durata intitolata Birds of Prey è andata in onda su The WB dal 2002 al 2003 per 13 episodi e interpretata da Ashley Scott come Huntress, Dina Meyer come Barbara Gordon / Oracle, Ian Abercrombie come Alfred Pennyworth e Mia Sara come Harley Quinn.
CineComics
Justice League 2: sarà Aquaman il leader della squadra?

L’incredibile successo di Aquaman al box office, se da una parte è stato accolto con estremo entusiasmo da DCEU, dall’altra sta iniziando a far preoccupare i fan per il prossimo film di Justice League. Visto il modo in cui è stato accolto dal pubblico questo nuovo eroe, con tutta probabilità potrebbe tornare in Justice League 2. Ora tocca alla Warner Bros. rendere Aquaman il leader della squadra.
Ma facciamo un attimo chiarezza. La situazione con Ben Affleck sulla vicenda che lo lega a Batman ancora persiste. Ora più di prima, dato che Henry Cavill potrebbe essere fuori dai giochi. Anche se i due stanno facendo in modo di poter fare un altro film insieme, le probabilità di vederli di nuovo nello stesso film, sono quasi pari a zero. Per continuare con l’attuale percorso della DCEU, la Warner Bros. potrebbe richiamare entrambi e far finta che non sia successo niente, per dare vita a un futuro insieme. O magari potrebbe semplicemente lasciare le cose così come sono. La prima opzione non è l’ideale, naturalmente, e la seconda è uno schiaffo in faccia a tutte le grandi cose che, sia Aquaman sia Wonder Woman hanno compiuto. A meno che non ci possa essere una terza opzione. Non si potrebbe mettere da parte la leadership di Superman e Batman, a favore del comando della squadra di Aquaman? Potrebbe il sovrano di Atlantide dirigere anche uno dei gruppi di supereroi più potenti del mondo?
Basta immaginarlo: un film della Justice League in cui Arthur Curry e l’equipaggio affrontano una minaccia che stermina il mondo senza l’aiuto dell’ultimo eroe e maestro tattico della DC. Sarebbe difficile, oltre al fatto che potrebbe creare qualcosa di davvero disordinato e alzare notevolmente la posta in gioco. Gli eroi potrebbero morire e con la squadra che Aquaman ha portato nei fumetti, la DC potrebbe permettersi di perdere solo uno o due di questi per un impatto emotivo. Questa è stata solo una ipotesi, in merito alla leadership di Aquaman in Justice League, solo in virtù del fatto che Ben Affleck e Henry Cavill non faranno parte del progetto quando la Warner Bros. darà il via alle riprese di Justice League 2.
Tale pensiero – circa il coinvolgimento di un nuovo personaggio al comando della Justice League – è saltato fuori dopo aver letto gli incassi di Aquaman, diventato il film di maggior successo della DC. Infatti, sicuramente ci sarà un franchise incentrato su Aquaman per cavalcare questa buona onda il più possibile nel DCEU. Più film significa più continuità, che potrebbe in ultima analisi preparare il terreno per gli eventi che riportano gli eroi di nuovo insieme. Ciò richiederebbe una minaccia legata agli eventi di Aquaman, tanto da pretendere la sua presenza nel ruolo di comando. Alcuni di voi potrebbero chiedere Wonder Woman. Non sarebbe più adatta come leader? Anche se non le si può dire nulla sul controllo del primo film, quasi sicuramente la trama di Justice League 2 farà un salto temporale, rendendo tutto più complicato. Aquaman è l’eroe giusto per questa nuova avventura, dato che si svolge nel presente, perfetto per contrastare le future minacce della Terra.
Se la Warner Bros. lo faccia o meno, è la parte che preoccupa tutti. Questo perchè James Wan ha detto più volte che è importante mostrare Aquaman in film indipendenti senza ‘distrazioni’. Resta da vedere se si è trattato di un accordo una tantum o se sarà valido anche per il sequel. Dopotutto, quello che sembra davvero essere importante per il pubblico è ricevere la conferma che Aquaman possa guidare la squadra. Le chance aumentano se il franchise continua a sfornare film di successo, aumentando di conseguenza, arrivando anche al punto di implorare la Warner Bros. di fargli assumere il comando da parte dei fan.
- Cinema4 settimane fa
Le trasformazioni più incredibili di Christian Bale al cinema
- Horror Mania4 settimane fa
The Walking Dead 9, conosciamo meglio i Sussurratori in un nuovo video dietro le quinte
- Cinema3 settimane fa
Croce e Delizia, il trailer del film con Alessandro Gassman e Jasmine Trinca
- Cinema4 settimane fa
Master of Dark Shadows, un documentario sulla serie di Barnabas Collins
- Cinema4 settimane fa
Oscar 2019, tutte le nomination – Un successo per Netflix con ROMA
- Cinema2 settimane fa
Esci da questo schermo: 10 film sull’esorcismo difficili da dimenticare
- Cinema3 settimane fa
Resident Evil, una serie tv in arrivo su Netflix
- Cinema3 settimane fa
Perché il cinema è così affascinato dalla boxe