Knives Out 3: nuovi aggiornamenti sulle riprese | Cosa sappiamo del film

Daniel Craig
Daniel Craig (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Dopo mesi di silenzio, ci sono finalmente delle novità sullo stato delle riprese del film, che promette il ritorno del brillante detective Benoit Blanc di Daniel Craig

Il mistero di Benoit Blanc di Daniel Craig in Knives Out 3 ha ricevuto un importante aggiornamento dopo mesi di silenzio. Dopo che Netflix ha acquisito i diritti per due sequel del film originale con un enorme accordo da 469 milioni di dollari, gli sceneggiatori hanno continuato a ispirarsi alle opere della celebre scrittrice di romanzi gialli Agatha Christie.

Nell’ottobre dello scorso anno, il regista e sceneggiatore Rian Johnson ha confermato di aver ripreso a lavorare alla sceneggiatura del sequel dopo la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori del 2023.

I primi aggiornamenti

Secondo quanto riportato da Deadline, ci sono delle novità: le riprese di Knives Out 3 (ancora senza titolo) dovrebbero iniziare nel corso dell’anno, con Craig che riprenderà il suo ruolo di Benoit Blanc. Nel gennaio dello scorso anno, il regista di Knives Out ha diretto anche Poker Face, una serie televisiva americana di genere crime comedy-drama.

Quest’ultima, vede Natasha Lyonne nel ruolo di Charlie Cale, un’ex lavoratrice di casinò con una straordinaria capacità di individuare le bugie. Prima del debutto della prima stagione di Poker Face, Lyonne aveva però fatto un breve cameo in Glass Onion del 2022.

Knives Out 3: cosa aspettarci

Tenendo presente l’apparizione di Natasha Lyonne in Glass Onion, molti hanno teorizzato la possibilità che il Benoit Blanc di Craig e la Charlie Cale di Lyonne in Poker Face potessero incontrarsi in futuro. Tuttavia, Johnson avrebbe in seguito rivelato che nel cameo di Glass Onion di Lyonne, l’attrice interpretava in realtà sé stessa sul set di Poker Face. Questo significa che lo show con Lyonne esiste nel mondo di Knives Out.

Dunque, è improbabile che Blanc abbia la possibilità di incrociare Charlie, che invece conosce l’attore che la interpreta. Johnson ha anche accennato alla possibilità di ulteriori easter eggs proprio della serie Poker Face in Knives Out 3. Probabilmente, però, si tratterà solo della riproduzione dello show su un televisore da qualche parte in sottofondo piuttosto che un grandioso momento di crossover. Sebbene questo possa essere una delusione per i fan di entrambi i titoli di Johnson, il regista rimane fedele all’approccio di Agatha Christie.