La figlia di Alberto Castagna parla degli ultimi giorni di suo padre | Cosa è successo

Carolina Castagna parla degli ultimi giorni di suo padre Alberto
Carolina e Alberto Castagna – “Fonte: Instagram e Screen Video Mediaset” – Newscinema.it

La figlia di Alberto Castagna, Carolina, parla degli ultimi giorni di suo padre. Sono stati momenti tragici non solo per loro ma anche per tutti i fan, molto affezionati al conduttore. Queste parole faranno scendere diverse lacrime.

Alberto Castagna è uno di quei conduttori che sarà impossibile dimenticare, nonostante siano passati diversi anni dalla sua morte. A tal proposito, sua figlia, Carolina Castagna, parla degli ultimi giorni di suo padre.

Quando il giornalista è venuto a mancare, non solo la famiglia ma anche tutti i fan sono rimasti senza parole. Il Dottore di Stranamore ha spezzato molti cuori con la sua morte, in quanto erano tutti affezionati a lui. Per questo le parole della figlia apriranno una ferita nel cuore dei fan, forse mai chiusa totalmente.

Alberto Castagna viene ricordato dalla figlia

Come dimenticare il grande conduttore, giornalista e autore televisivo, Alberto Castagna? Le nuove generazioni forse non sapranno chi è, ma all’apice della sua carriera, nessuno di noi si perdeva il suo show, orgoglio di Mediaset, Stranamore. Quando ancora non c’erano i social e le videoconferenze, Alberto partiva con il suo mitico furgoncino da una città all’altra, cercando di far rappacificare la coppia “scoppiata”, tra le note di All you need is love dei Beatles.

Per chi non avesse mai visto il programma, uno dei due partner, chiedeva aiuto a Castagna, sperando di fare ammenda o di ricucire il suo rapporto con la dolce metà. Così il Dottore, come veniva chiamato, consegnava, stile postino di C’è posta per te, un videomessaggio al destinatario, in quale in seguito doveva decidere se varcare le porte dello studio per riabbracciare l’autore del video o meno. In caso contrario, la sua assenza determinava con certezza la fine della loro relazione. Un programma sicuramente indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Castagna (@caro_cast)

Non verrà mai dimenticato

Carolina Castagna, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha parlato degli ultimi giorni di suo padre, Alberto Castagna e di tutti i bei ricordi che la figlia 31enne ha di lui. Il conduttore morì all’età di 59 anni per colpa di un’emorragia interna, sette anni prima iniziò il suo calvario a causa di quell’aneurisma aortico che diede il via ai suoi problemi di salute. La figlia quando si ammalò aveva solo 6 anni e rimase scioccata quando, in ospedale non vide i suoi inconfondibili baffi, caratteristica distintiva del conduttore.

In seguito, Castagna tornò a casa e cercò di proteggere sua figlia, non facendo mai vedere quanto in realtà stesse soffrendo: “Avrei preferito che non dicesse bugie, che mostrasse la sua debolezza, ma ognuno in certi momenti fa il meglio che può”. Sette anni dopo purtroppo la morte lo colse all’improvviso e sua mamma le diede quella tragica notizia: “Mamma rientrò in lacrime e mi disse che papà non c’era più. Era un martedì. Fino al giorno prima stava bene. Avevamo passato il pomeriggio insieme…Da piccola avevo paura di dimenticarlo, annusavo un maglione che conservava il suo odore. Poi ho capito che le persone vivono nel nostro ricordo, che in fondo non se ne vanno mai…”.

Nonostante questi tragici ricordi, Carolina Castagna ricorda suo padre Alberto, in maniera molto tenera, in quanto ha anche dei ricordi felici del Dottore di Stranamore, per non parlare di tutti quei colleghi che gli sono stati vicini fino alla fine.