Lacrime al telefono, Kate non può credere alle sue orecchie: la decisione di William è irremovibile

Una profonda crisi tra Kate e William stava per far saltare il matrimonio del secolo. A raccontare i dettagli ci ha pensato il cognato e fratello della coppia, il Principe Harry. 

Anche le principesse piangono, diceva qualcuno. A quanto pare, questa volta è toccato alla ‘sempre sorridente’ ed elegantissima Kate Middlenton, moglie del futuro erede al trono d’Inghilterra. La consorte di William, pare abbia affrontato diverse gatte da pelare con l’amato Will, prima di acquisire la serenità e tranquillità. Ciò che fa davvero restare di stucco, tuttavia, è l’artefice di questa confessione che vede protagonista la bella Kate. Ebbene sì, perché ad ammettere il momento di crisi con Will non sono stati i diretti interessati, bensì il Principe Harry.

La crisi tra Kate e William

L’uscita della biografia Spare – Il Minore, avvenuta il giorno del compleanno della cognata, sta continuando a generare un mare di polemiche e pettegolezzi senza fine. Tra le accuse mosse nei confronti del padre di averlo abbandonato, agli accordi sottobanco di Camilla con i media inglesi, fino all’allontanamento con il fratello, Harry ha deciso di dedicare alcune pagine anche alla cognata Kate.

Colpire lei è come se si colpisse un unicorno, visto quanto è amata e considerata pura dal popolo inglese. Un consenso che, dopo il matrimonio con Meghan Markle, è venuto a mancare al secondo genito di casa Winsor.

Ma tornando al cuore della storia, il ricordo a cui fa riferimento il Principe Harry risale al 2006, quando il fratello e la sua collega di studi non erano ancora legati davanti a Dio. Nella fattispecie ad aver fatto scoppiare in una valle di lacrime la ragazza è stata la cena di Natale organizzata dalla famiglia di Kate, alla quale avrebbe dovuto prendere parte anche William.

William e Kate Middleton - Fonte Instagram The Wales Family
William e Kate Middleton – Fonte Instagram The Wales Family

La disperazione di Kate

Nonostante le continue rassicurazioni, all’ultimo minuto, il primo genito di Carlo e Diana, decise di declinare l’invito e restare a Buckingham Palace con la famiglia. Inutile dire, che al momento della notizia, restando al telefono con il fidanzato, Kate si lasciò andare in un pianto disperato, per la tremenda delusione subita. Un ricordo che senza dubbio non ricorda con particolare cura, dato che quello fu il primo episodio che vide William colpevole di averle spezzato il cuore.

Questo comportamento, secondo quanto riportato anche da Katie Nicholl, famosa per essere tra le persone più esperte sulla Royal Family, fu solo la punta dell’iceberg. Non tutti sanno, che nel 2007, William era arrivato addirittura al punto di chiudere la relazione, con colei che nel 2011 divenne sua moglie nell’Abbazia di Westminster.