Connect with us

Cinema

Lady Gaga attrice, non solo musica nel suo futuro!

Published

on

20180831090111 oki 2

La notte più attesa dagli amanti del mondo del cinema ormai è giunta alle porte. Dopo le polemiche sulla possibile premiazione di ben quattro categorie (miglior fotografia, montaggio, trucco e acconciature e cortometraggio live action) durante le pause pubblicitarie, l’attenzione si è nuovamente spostata sulle nomination degli Oscar 2019. Tra i tanti nomi che spiccano e creano suspense Lady Gaga è quello che rimbalza di più tra i commenti social e i bookmaker.

Nota per essere una delle regine della musica pop contemporanea, a stupire non è stata la candidatura per la Miglior Canzone Originale con Shallow, ma la nomination come miglior attrice protagonista per il film A Star is Born, diretto ed interpretato da Bradley Cooper. Non è la prima volta che un cantante riesce a portare a casa l’ambita statuetta d’oro, basta ricordare il caso di Jared Leto quando, nel 2014, riuscì a vincere il premio come miglior attore non protagonista nel film Dallas Buyers Club. Ma ora pensiamo alla nostra Lady Gaga.

lady gaga bradley cooper

Il termine ‘nostra’ non è detto a caso, dato che nelle sue vene scorre sangue italiano. Tutti la conoscono come Lady Gaga, ma pochi sanno che il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Giunta al successo grazie alle sue canzoni che riescono a conquistare le vette delle classifiche mondiali in breve tempo e alla sua fisicità dirompente, prima di arrivare a essere considerata un’attrice a tutti gli effetti, Gaga ha preso parte ad altre produzioni televisive e cinematografiche.

Lady Gaga tra cinema e tv

Lady Gaga, chiamata così in onore della canzone Radio Gaga dei Queen, a partire dai primi anni 2000 ha mosso i primi passi nel mondo delle serie tv quali: I Soprano, The Hills, Gossip Girl e, tra il 2015 e il 2016, le fortunatissime American Horror Story: Hotel e tre episodi di American Horror Story: Roanoke. Il suo esordio al cinema invece è datato 2012 con Men In Black 3 nel quale fa solo un cameo; il film Katy Perry: Part of Me; Machete Kills; Sin City-Una donna per cui uccidere; Gaga: Five Foot Two, fino al ruolo che le ha consentito di entrare nell’olimpo di Hollywood: A Star is Born.

a star is born 3

Bradley Cooper e Lady Gaga in A Star Is Born

Lady Gaga in vetta con A Star is Born

L’esordio alla regia di Cooper è avvenuto proprio con questo film, realizzando il terzo remake del bellissimo É nata una stella (1937) di William A. Wellman.
Gaga, nel giro di pochi anni, ha dimostrato che dietro quei costumi stravaganti e quelle performance, a volte scandalose, c’è un’artista e un’attrice con la A maiuscola. Lady Germanotta è risultata naturale e assolutamente credibile nel ruolo della talentuosa cantante Ally. Tralasciando – volutamente – la meraviglia di ascoltare la sua voce in un cinema con una qualità audio consona di cotanto talento, crediamo vivamente che possa avere ottime probabilità di vincere il Premio Oscar.

Cresce anche l’attesa per la performance durante la notte degli Oscar nella quale Gaga e Cooper proporranno nuovamente il duetto con Shallow. Speriamo che questa statuetta – dopo aver vinto il Golden Globe – possa farle tornare il sorriso dopo l’improvvisa rottura con il fidanzato e manager Christian Carino, con il quale avrebbe dovuto convolare a giuste nozze in Italia, nella meravigliosa Venezia.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari