Megan Markle e Il Principe Harry snobbano gli Oscar: perché? | Scatta la polemica

Megan Markle e il Principe Harry- Oscar- newscinema.it
Megan Markle e il Principe Harry- newscinema.it

Il duca e la duchessa del Sussex hanno snobbato la cerimonia di premiazione degli Oscar di quest’anno. Il motivo è molto semplice: non volevano cattiva pubblicità. Ecco cosa è successo.

Megan Markle e suo marito, Il principe Harry, rispettivamente duchessa e duca del Sussex hanno deciso quest’anno di evitare di partecipare alla 95esima premiazione degli Academy Awards durante il weekend. Secondo il loro esperto di Pubbliche Relazioni, la loro presenza sarebbe stata solamente una cattiva pubblicità per i due: “Non sarebbe stato bello per i coniugi”.
Sarebbe una delle poche volte a cui i due non partecipano alla premiazione degli Oscar: considerando che Megan Markle, prima di essere una duchessa della famiglia reale, ha una carriera avviata come attrice e produttrice cinematografica, oltre che ad essere una modella. Nonostante la famiglia reale, dopo il matrimonio con Harry, le abbia sicuramente impedito di poter apparire di nuovo su schermo, di fatto troncandole la carriera, lei fa ancora parte del mondo dello spettacolo.

La loro assenza quindi è stata percepita e spettegolata e in molti si chiedono cosa abbia impedito alla coppia di snobbare con così poco preavviso, una cerimonia tanto importante. Eccolo spiegato.

Oscar 2023. Cattiva pubblicità per Meghan e Harry

Megan Markle e il Principe Harry- Oscar 2023- newscinema.it
Megan Markle e il Principe Harry- newscinema.it

Secondo il loro portavoce e esperto di pubbliche relazioni, il duca e la duchessa del Sussex non avrebbero partecipato alla premiazione degli Oscar 2023 per evitare cattiva pubblicità.

I due infatti starebbero cercando di evitare di finire di nuovo nel tornado stampa e soprattutto di muoversi cauti per non fare notizia: dopo l’uscita del loro documentario infatti e dopo l’intervista da Oprah Winfrey, Meghan e Harry starebbero cercando di passare il più possibile inosservarti. Come ci spiega anche Carla Speight, la consulente dei due: “Il loro documentario non è stato nominato in nessuna categoria. Meghan non è più attiva in ambito cinematografito e non penso che Harry abbia segretamente una carriera nel mondo dello spettacolo, quindi sarebbe sembrato solo strano che loro due avessero preso parte alla cerimonia”.

E continua dicendo: “Se fossero stati lì e si fossero mostrati sulla passerella, avrebbe solo suscitato domande e quesiti sulla loro presenza lì. Non ne avrebbe giovato nessuno, tantomento loro e non avrebbe avuto alcun senso perché i due non avrebbero avuto alcuna ragione di presenziare alla 95esima premiazione degli Academy. Sono stati avvisati per tempo di non commettere questo sbaglio e hanno seguito i nostri consigli”.