Rai, scoppia la bomba: l’attrice abusata proprio da lui | La storia vergognosa

scandalo Rai
Scandalo Rai – Newscinema.it

Una delle attrici italiane più amate del momento ha ricordato un periodo di sofferenza della sua vita che vorrebbe dimenticare.

La regina delle fiction Rai che ci accompagna nelle prime serate di Rai 1 da diverso tempo collezionando un successo dietro l’altro, ha qualche fantasma dal passato che ogni tanto le viene a fare visita. La sua infanzia è stata segnata da un brutto episodio che l’ha inevitabilmente segnata a vita.

Quando aveva 12 anni, come ha raccontato lei stessa a Mara Venier in una puntata di Domenica In, un uomo ha abusato di lei ma non lo ha raccontato a nessuno perché aveva paura di dare un dolore alla madre e farla preoccupare negli ultimi mesi di vita. Infatti la mamma era malata e una notizia di questo tipo l’avrebbe fatta andare via piena di rabbia e tristezza.

L’incubo tra senso di colpa e vergogna

Una persona mi doveva riaccompagnare da un viaggio e durante questo ha abusato di me. Non voglio dire altro, perché mi fa male. Avevo 12 anni ero una bambina, ma non lo ero perché ero in piena povertà, mi è scattato un senso di colpa molto forte, la vergogna, tutti sentimenti che non dovrebbe avere una bambina che dovrebbe avere la forza di parlare.

Io avevo imparato ad essere una bambina che non dava dispiaceri, quindi ho taciuto per il bene di mia mamma. Per lungo tempo ho fatto in modo di non frequentare più la famiglia, poi quel signore era grande ed è morto. Mi ero promessa però che alla prima volta dopo la morte di mia madre lo avrei detto, perché sto dalla parte delle bambine” ha raccontato Elena Sofia Ricci, la mitica Suor Angela della serie Che Dio Ci Aiuti.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci – Newscinema.it

Una confessione difficile da fare e un ricordo doloroso da condividere con il pubblico, ma Elena Sofia Ricci ha sempre dimostrato di essere un artista di talento e una donna forte. Recentemente l’abbiamo ammirata anche sul palco dell’Ariston, elegantissima e sorridente ospite di Amadeus per Sanremo 2023. Questo incubo del passato sicuramente le ha lasciato qualche ombra nello spirito, ma le ha dato anche la forza di reagire per il bene della sua famiglia, di allora e di oggi.