The Omen: in arrivo il prequel del cult horror

First Omen - Fonte: Twitter - newscinema.it
First Omen – Fonte: Twitter – newscinema.it

Ufficiale il prequel di The Omen, cult cinematografico del genere horror del 1976 diretto da Richard Donner con Gregory Peck protagonista.

Arriverà molto presto il prequel di The Omen, classico del genere horror uscito nei cinema nel 1976 diretto dal regista Richard Donner.

Il prossimo anno, per la precisione il 5 aprile, farà il suo arrivo nelle sale cinematografiche il prequel di The Omen, classico del genere horror del 1976 diretto da Richard Donner e con Gregory Peck nei panni del protagonista. Il titolo ufficiale della pellicola è First Omen.

Ufficiale il prequel di The Omen

La 20th Century Studios ha annunciato ufficialmente il prequel del cult dell’horror The Omen del quale sono già state condivise sia la prima foto che la data di uscita. Il titolo del film legato al classico di Richard Donner del 1976 è incentrato per la precisione sulla storia di una giovane donna americana che viene mandata a Roma per prestare servizio per la Chiesa, ma le cose iniziano molto presto a complicarsi: la protagonista si ritrova infatti ad affrontare un’oscurità che la porta addirittura ad avere dubbi sulla propria fede prima di venire a conoscenza di una sorta di cospirazione che punta a riportare in vita un terribile male.

Il cast di questo First Omen sarà composto principalmente da Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e Bill Nighy. A dirigere il prequel è invece Arkasha Stevenson, regista e sceneggiatrice nota per aver lavorato a Vessels del 2015 e a Legion del 2017.

The Omen: il cult del 1976 e il remake del 2006

First Omen - Fonte: Twitter - newscinema.it
First Omen – Fonte: Twitter – newscinema.it

The Omen del 1976 si è affermato già al tempo della sua uscita come uno dei migliori film horror di quegli anni, acquisendo poi con il passare dei decenni lo status di vero e proprio cult del genere cinematografico horror. Il film diretto da Richard Donner si è tolto poi soddisfazioni anche ai Premi Oscar del 1977, aggiudicandosi la statuetta per la migliore colonna sonora senza dimenticare la candidatura alla miglior canzone.

Prima ancora del nuovo film prequel annunciato di recente, di The Omen era uscito anche un remake. Si tratta di Omen – Il Presagio del 2006, un film diretto da John Moore con un cast composto da Liev Schreiber, Michael Gambon, Julia Stiles e Seamus Davey-Fitzpatrick. Da ricordare ci sono però anche ben due sequel: il primo è La maledizione di Damien del 1978 con William Holden, il secondo è invece quello del 1981 con Sam Neil ed è noto con il titolo di Conflitto finale.