“Un dolore lancinante”: l’incubo di Uma Thurman | L’attrice rischia la vita

Il dramma di Uma Thurman
Uma Thurman – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Si parla di nuovo di un momento molto difficile vissuto da Uma Thurman, quella volta rischiò la vita, girando un famoso film. Ecco cosa successe quando le “negarono” lo stuntman.

Uma Thurman è una di quelle attrici che ha sempre fatto la storia nel cinema. La sua bravura nella recitazione è ampiamente riconosciuta con tutti i premi e riconoscimenti vinti, nel corso degli anni, grazie alle sue straordinarie interpretazioni.

Eppure ci fu una volta in cui l’attrice rischiò molto. È iniziato tutto con una scena acrobatica, un incidente e la possibilità di avere uno stuntman che girasse tutto questo. Ecco che cosa successe in passato che fece temere il peggio per Uma.

L’incidente di Uma Thurman

Uma Thurman come dicevamo non ha bisogno di presentazioni, in quanto la sua presenza nel mondo del cinema è ultra decennale. Ha vinto molti premi e riconoscimenti, tra i quali l’Oscar come “miglior attrice non protagonista” per Pulp Fiction e la due nomination ai Golden Globe per la categoria “miglior attrice in un film drammatico” per Kill Bill: volume 1 e 2. Diciamo che la Thurman fu da sempre la musa di Quentin Tarantino.

Ma oltre a questi film, la Thurman ha recitato in moltissime altre pellicole di successo come possiamo vedere dalla sua filmografia, confermandosi da sempre come un’attrice molto resiliente e professionale, in quanto ha sempre cercato di immedesimarsi e dare il meglio nel suo lavoro, nonostante quel tragico evento che ha vissuto, vittima di abusi, a carico del produttore Harvey Weinstein.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uma Thurman (@umathurman)

Ha rischiato la vita

Uma Thurman è la regina indiscussa del cuore dei suoi fan, in merito ai film di Tarantino, Kill Bill: volume 1 e 2. In merito a questo però torna alla mente quel terribile incidente che l’attrice ebbe sul set del film, quando guidò l’auto che si andò poi a schiantare contro una palma. Leggendo l’articolo pubblicato da collider.com: “Si presume che Tarantino abbia rifiutato la richiesta della Thurman di avere uno stuntman alla guida e abbia insistito affinché lo facesse lei, con la Thurman che ha accettato, a suo discapito…”.

Quando l’attrice raccontò i fatti al New York Times, disse: “Ho sentito questo dolore lancinante e ho pensato: ‘Oh mio Dio, non camminerò mai più“. Per anni, la Thurman e Tarantino non si parlarono più in merito a questo evento e al fatto che la produzione si rifiutò di rilasciare il filmato dove veniva mostrata la sequenza che portò Uma quasi a perdere la vita in quello scontro.

Anni dopo, Tarantino dichiarò che quello fu il suo più grande rammarico e dopo aver chiesto scusa alla protagonista, le rilasciò quel video. Uma dichiarò in seguito: “Quentin Tarantino era profondamente dispiaciuto ed è ancora pieno di rimorsi per quanto successo. E mi ha dato il video…” e ancora: “Tarantino lo ha fatto sapendo anche che il video avrebbe potuto portargli danni personali e sono orgogliosa di lui per il suo coraggio, per aver fatto la cosa giusta...”. Concludendo: “Ritengo per questo unicamente responsabili Lawrence Bender, E. Bennett Walsh e il ben noto Harvey Weinstein…”.