Alberto Matano | Attimi di terrore prima della diretta: urla e schiamazzi in Rai

Il conduttore Rai Alberto Matano, a poche ore dall’inizio della sua trasmissione La Vita in Diretta, è stato protagonista di un inconveniente che stava mettendo a repentaglio il programma.

Tra i vari pregi del presentatore tv Alberto Matano, oltre al sorriso contagioso e la simpatia, i suoi fan apprezzano in lui anche il lato social. A differenza di altri colleghi, la sua comunicazione semplice e schietta è ciò che piace maggiormente.

Tra le stories e i post sul suo account Instagram, Matano si è sempre dimostrato grato nei confronti delle persone che da tempo collaborano in Rai con lui. Tant’è vero che in una recente intervista ha dichiarato che il merito del successo de La Vita in Diretta spetta non solo a lui, ma alla loro professionalità. Fa sorridere pensare che anche l’inconveniente accaduto questo pomeriggio a Matano sia stato condiviso e vissuto insieme a loro.

Alberto Matano - Fonte Ansa Foto
Alberto Matano – Fonte Ansa Foto

Quella che sembrava essere una giornata come un’altra in realtà, si è dimostrata caratterizzata da un’insidia totalmente inaspettata. Puntuale come sempre negli studi Rai, Alberto Matano in compagnia dei suoi autori e collaboratori, mentre stava registrando un video social, si è trovato a dover mantenere la calma e a non cedere allo spavento.

A segnare il momento di panico, la brusca fine di battute e risate da parte di Alberto. Momenti divertenti che hanno – dovuto – lasciare il posto a un’ espressione della faccia e a un tono di voce tutt’altro che rilassate. È bastato pronunciare poche frasi per far capire immediatamente cosa stesse accadendo all’amato conduttore di Rai Uno: “Si è bloccato il montacarichi, cosa è successo? Si è bloccato, si è bloccato. Chi è stato?”

La preoccupazione di Alberto Matano

Non c’è cosa peggiore di un problema di questo tipo, quando si hanno degli orari da rispettare alla lettera! Fortunatamente lo stop durato pochi secondi, ha visto Alberto Matano affermare: “Ogni giorno è un miracolo! Si è bloccato di nuovo”. Nonostante le risate, ciò che in quel momento stava preoccupando il simpatico Alberto, era il rischio di non riuscire a registrare il lancio da mandare in onda prima della trasmissione: “Oddio il lancio, saltiamo il lancio, è colpa vostra”. 

Ma come si dice in questi, tutto è bene quel che finisce bene, e una volta sbloccato il montacarichi Rai, Alberto Matano e i suoi collaboratori è riuscito a raggiungere lo studio, per dar vita a una nuova ed interessante puntata de La Vita in Diretta dalle 17.00 alle 18.45.