Connect with us

Spettacolo

Dramma Gerry Scotti: scoppia a piangere in studio | Ecco perché si è commosso

Published

on

Gerry Scotti - Fonte: Ansa - newscinema.it

Gerry Scotti – Fonte: Ansa – newscinema.it

Nel corso dell’ultima puntata di Tu si que vales Gerry Scotti è improvvisamente scoppiato a piangere in studio: ecco il motivo.

Gerry Scotti si è commosso all’improvviso nel corso dell’ultimissima puntata del programma Tu si que vales: il motivo delle lacrime del conduttore. Nel corso dell’ultimissima puntata del programma Tu si que vales, Gerry Scotti è improvvisamente scoppiato a piangere in studio. In particolare, il conduttore ha mostrato la propria commozione nel corso dell’esibizione del cameriere ballerino Pietro Failla.

La commozione di Gerry Scotti a Tu si que vales

Durante la puntata di sabato scorso di Tu si que vales Gerry Scotti si è commosso durante l’esibizione da parte del concorrente Pietro Failla: il noto conduttore ha abbracciato il ballerino cameriere scoppiano in lacrime davanti ad una platea a dir poco emozionata. Inutile sottolineare come tutti gli altri giudici, ovvero Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Luciana Littizzetto, siano rimasti sorpresi esattamente come il pubblico.

La storia che c’è dietro tali lacrime è abbastanza curiosa. Questa la spiegazione dell’episodio da parte di Gerry Scotti: “Pietro Failla, il cameriere ballerino, ha fatto scalpore a Tu si que vales e ha fatto stupore il fatto che io mi sia commosso fin quasi alle lacrime. La risposta vera che mi hanno chiesto tutti, gente per strada e persino giornalisti, è che io mi commuovo sempre quando vedo una persona semplice che si commuove per dei sentimenti semplici. Questa è la gran parte della verità della risposta che vi devo dare“.

Il ricordo da parte di Gerry Scotti di una persona a lui cara

Gerry Scotti - Fonte: Ansa - newscinema.it

Gerry Scotti – Fonte: Ansa – newscinema.it

Dietro le lacrime di Gerry Scotti vi è però anche una seconda motivazione a quanto pare molto più importante e significativa. Ad essere tirato in ballo in questo caso è il passato del conduttore, con il diretto interessato che ha ammesso come Pietro Failla gli abbia ricordato per la precisione un altro cameriere conosciuto tantissimi anni fa all’interno di una pizzeria. Ecco il racconto da parte del celebre conduttore di Chi vuol essere milionario? e di Paperissima:

La seconda motivazione che non ho potuto dire su due piedi è che sentendolo parlare questo cameriere mi ha ricordato un cameriere di una pizzeria che era buffo e divertente, probabilmente è stato il primo cameriere a cui ho chiesto una pizza e anche il conto. Questa persona purtroppo non c’è più e questo cameriere mi ha ricordato quella persona. Scusate se mi sono commosso“.

Advertisement

Spettacolo

Ascolti tv, la RAI sbanca con lei | Mediaset incassa il colpo

Published

on

Ascolti Rai contro mediaset

Mediaset vs Rai – Fonte: Twitter – Newscinema.it

Come ogni settimana ecco i dati per quanto riguarda gli ascolti Auditel. Come sempre lo scontro più duro avviene tra le due capoliste della televisione, Mediaset e Rai. Ecco che cos’è emerso fuori dagli ultimi risultati pubblicati.

Rai e Mediaset sono da sempre le due emittenti televisive che più si fanno la “guerra” per quanto riguarda il palinsesto televisivo. Una è l’emittente statale per eccellenza, l’altra è privata ma con il potenziale per tenergli testa rispetto a tutte le altre. Senza togliere nulla agli altri canali, ma si sa, tra loro due, lo scontro è acceso fin dagli esordi.

Per questo non stupisce che non solo le emittenti ma anche i conduttori, per quanto possano essere amici fuori dal lavoro, cercano di dare sempre il meglio per arrivare sul podio per più settimane consecutive. In questa circostanza, dopo tutta una serie di eventi, siamo giunti ad un’impasse. Ecco perchè.

La Rai vince veramente contro Mediaset?

I dati di cui vi parleremo riguardano quelli da poco pubblicati, inerenti alla fascia serale del 1° dicembre 2023. Lo scontro più acceso era ovviamente tra Ciao Darwin di Paolo Bonolis per Mediaset e The Voice Kids di Antonella Clerici per Rai. Perchè l’attenzione era rivolta proprio su questi due programmi?

Principalmente per le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa, per il quale la Clerici si “lamentava” di questa lotta accesa tra lei e i colleghi Bonolis e Gerry Scotti. In quell’occasione aveva detto: “Mi piace che la concorrenza mi controprogrammi moltissimo. Non solo mi attenziona, ma mi controprogramma nello stesso giorno con uno dei prodotti più forti che ha e che, come sapete, è il mio amico Paolo Bonolis…” e ancora: “Non vi nascondo che da una parte, onestamente, questo mi fa un po’ incavolare. Però, allo stesso tempo, mi fa piacere perché vuol dire che siamo bravi e facciamo un buon lavoro…”.

Chi ha vinto?

Dopo questa dichiarazione era palese che i telespettatori aspettassero i risultati con impazienza. Sui social sono stati fatti diversi sondaggi, prima della messa in onda dei due programmi cult delle varie emittenti televisive e come potete notare nel post Twitter che vi abbiamo riportato, il 51,9% dei votanti a quel tweet aveva dichiarato che avrebbe guardato mamma Rai e il 23,5% Mediaset.

Ovviamente tra i dati dei privati e quelli ufficiali di Auditel c’è l’abisso. La vittoria di Antonella Clerici non è stata così stracciante come avrebbe sperato, anche perchè ha vinto sugli ascolti ma non sullo share. Allora, per quanto riguarda i dati di ascolto, The Voice Kids è stata guardata da 3.6 mln telespettatori, mentre Ciao Darwin di Paolo Bonolis da 3.3 mln. Per quanto riguarda lo share invece, Antonella ha portato “a casa” il 22%, mentre Paolo il 22,1%. In questo caso quindi, di poco ma a vincere è stata Mediaset. Ecco perchè in molti, analizzando i dati hanno parlato di parità. Bisognerà quindi attendere le prossime puntate per capire chi salirà sul podio.

Continue Reading

Spettacolo

Alfonso Signorini: svolta nella sua carriera lavorativa | Ecco l’incredibile decisione

Published

on

La malattia di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini – Fonte: Screenshot video Mediaset – Newscinema.it

Alfonso Signorini ha preso una decisione molto importante per quanto riguarda la propria vita professionale e lavorativa.

Svolta improvvisa per quanto riguarda la vita lavorativa e professionale di Alfonso Signorini: ecco la decisione dell’attuale conduttore del Grande Fratello.

Cambio improvviso per quanto riguarda la vita lavorativa di Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello ha deciso di svoltare per quanto riguarda il proprio lavoro con una scelta in un certo senso necessaria e inevitabile. Ecco nello specifico di cosa si tratta.

La scelta lavorativa di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini ha deciso di cancellarsi dall’ordine dei giornalisti. Stando a quanto dichiarato da Giuseppe Candela per Dagospia il conduttore televisivo e giornalista avrebbe deciso di accantonare almeno per il momento la propria carriera nel mondo del giornalismo per lanciarsi in tutto e per tutto all’interno di un ambito nei confronti del quale nutre un interesse ormai sempre più elevato, vale a dire quello delle pubblicità sui social e in particolare su Instagram.

La decisione di Signorini sarebbe dunque necessaria e obbligatoria: l’iscrizione all’albo dei giornalisti impedisce a tutti coloro che vi sono iscritti di fare pubblicità in qualsiasi modo o forma possibile a qualsiasi articolo. Per questo motivo e allo scopo di evitare di poter incorrere in qualche sanzione Alfonso Signorini si è rimosso dall’albo, una mossa che gli permette a questo punto di poter iniziare qualsiasi altro tipo di collaborazione lavorativa. Nel corso dell’ultimo periodo il conduttore televisivo si è occupato in particolare della sponsorizzazione di una linea di skincare che lui stesso ha realizzato in collaborazione con un famoso marchio beauty.

Gli effetti della cancellazione dall’ordine dei giornalisti sul lavoro di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini - Newscinema.it

Alfonso Signorini – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Per quanto riguarda la propria vita lavorativa e professionale, Alfonso Signorini non dovrebbe subire particolari ripercussioni dalla decisione di rimuoversi dall’albo dei giornalisti. Il conduttore proseguirà dunque senza alcun problema le sue attuali occupazione, tra cui ovviamente quella della conduzione dell’attuale edizione del Grande Fratello.

Il noto reality show in onda in prima serata su Canale 5 sta avendo un ottimo riscontro da parte dei telespettatori, con l’ultima puntata trasmessa lo scorso lunedì 27 novembre che è stata enormemente seguita e che sta facendo ancora discutere a causa dell’ingresso nella casa più chiacchierata d’Italia di Greta Rossetti oltre che per il confronto che quest’ultima, ormai ex fidanzata di Mirko Brunetti, ha poi in seguito avuto con Perla Vatiero.

A tale attività Alfonso Signorini ha dunque ormai aggiunto quella di promozione sui propri canali social, un modo per sfruttare il proprio profilo Instagram che gode di quasi un milione di follower.

Continue Reading

Spettacolo

L’addio di Bruno Vespa: “Un infarto lo ha portato via” | Forte commozione negli studi

Published

on

Bruno Vespa - Fonte: Ansa - newscinema.it

Bruno Vespa – Fonte: Ansa – newscinema.it

Nel corso di una puntata di Verissimo Bruno Vespa ha mostrato tutta la propria commozione per un episodio della propria vita privata.

Bruno Vespa ha mostrato la propria enorme commozione all’interno degli studi di Verissimo: ecco l’episodio che ha sconvolto la sua vita.

Nella giornata di domenica 26 novembre è andata in onda una nuova puntata di Verissimo. Ospite illustre della trasmissione è stato Bruno Vespa, che all’interno degli studi del programma condotto da Silvia Toffanin ha voluto raccontare di un doloroso episodio della propria vita privata mostrando così tutta la propria commozione.

Bruno Vespa a Verissimo: “Un infarto lo ha portato via”

Nel corso della puntata di Verissimo di Silvia Toffanin Bruno Vespa ha voluto ricordare il fratello Stefano, morto improvvisamente all’età di 64 anni nel marzo del 2022. Durante la chiacchierata con Toffanin, Vespa ha dunque voluto raccontare del rapporto con suo fratello e dell’immenso dolore provocato dalla sua tragica scomparsa. Queste alcune delle sue parole: “Mio fratello se n’è andato troppo presto“.

Il giornalista ha raccontato di come Stefano se ne sia andato all’improvviso una mattina con la borsa del nuoto vicino alla porta a causa di un infarto. Vespa, in seguito alla morte dell’amato fratello, si è sentito un orfano, ammettendo di aver perso quella che rappresentava la parte più seria, scrupolosa e rigorosa della famiglia. Queste altre dichiarazioni di Bruno Vespa che aiutano a comprendere ancora meglio quanto fosse il legame di quest’ultimo con il fratello Stefano:

Io mi illudo di aver ordinato un fratello su commissione. Non volevo essere figlio unico e allora ho ordinato un fratello, Stefano è nato quando io avevo 13 anni. Era un giornalista brillantissimo e stimatissimo, fu il primo a leggere le bozze del mio libro e a segnalarmi gli errori“.

La morte di Stefano Vespa

Bruno Vespa - Fonte: Ansa - newscinema.it

Bruno Vespa – Fonte: Ansa – newscinema.it

Come Bruno, anche Stefano Vespa era un giornalista, iniziando a lavorare in tale ambito fin dalla giovane età. Nato il 25 aprile del 1957 e laureatosi nella facoltà di giurisprudenza, Stefano iniziò a lavorare in veste di collaboratore del giornale romano Il Tempo, un rapporto di lavoro che dura la bellezza di 23 anni e che vede Stefano arrivare ad assumere anche il ruolo di caporedattore.

In seguito a tale esperienza arrivò poi l’impiego presso il settimanale Panorama, occupazione che lo tenne impegnato per dodici anni principalmente nei settori della politica e dell’economia. Nel corso degli ultimi anni la sua carriera si era poi spostata inevitabilmente anche all’informazione online, anche e soprattutto con il lavoro per la testata Formiche.net.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari