Maneskin presi in giro: la “risata” dei Foo Fighters infiamma la polemica | “Il rock non è morto”

Polemica tra Foo Fighters e Maneskin
Foo Fighters VS Maneskin – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

C’è una diatriba in corso tra i Foo Fighters e i Maneskin, dopo quella risata, i follower si sono divisi. Questo discorso non è piaciuto a molti e i commenti di disappunto non sono mancati sui social.

Foo Fighters vs Maneskin. Questa è la scritta più comune in questi giorni, dopo la polemica della “risata”, in realtà il discorso è molto più ampio, per questo abbiamo deciso di approfondire meglio tutta la questione. Ai fan questa storia non è piaciuta, in quanto si sa le polemiche tra le varie band rivali, sono all’ordine del giorno.

Molte volte, basta una frase detta male che il messaggio viene subito recepito in maniera errata. Bisogna fare attenzione a quello che si dice, soprattutto per evitare una guerra tra follower, i quali difenderanno sempre a spada tratta i loro beniamini.

Foo Fighters vs Maneskin

A proposito di Maneskin, la rock band si è resa protagonista di un’altra vicenda, prima di quella con i Foo Fighters di cui vi parleremo a breve. In pratica, durante gli VMAs 2023, dove la rock band italiana ha vinto, durante la loro performance del singolo, Honey (Are You Coming?), Damiano ha deciso di diventare regista per una notte. Nel suo ruolo di frontman, ha preso in mano il telefono e ha iniziato a riprendere le persone dagli spalti, arrivando anche davanti a Taylor Swift, la quale con un gesto plateale, ha mandato un bacio al cantante.

Da qui il gossip è esploso e sono in molti che ci hanno ricamato su, essendo entrambi i cantanti single attualmente, sperano che tra i due possa nascere qualcosa. Per il momento, nessun commento dai diretti interessati, tranne per quel piccolo accenno di Damiano David: “La scorsa notte è stata molto divertente. Grazie a tutti quelli che hanno votato per noi, vi amiamo così tanto. PS: Taylor Swift, grazie per la benedizione, siamo tutti alti, biondi e bellissimi”.

Il chiarimento in seguito…

Agli MTV Video Music Awards, quest’anno è successo di tutto. La presenza dei Maneskin gli ha portato non solo il bacio della Swift, ma anche la vittoria, contro cantanti famosi quali Foo Fighters, i Linkin Park, i Red Hot Chili Peppers, i Metallica e i Muse. Questa vittoria è stata commentata anche sul New York Times, dove il giornalista ha scritto la frase che ha generato tutto: “Sono i Maneskin l’ultima rock band?”.

Così, la figlia del leader dei Foo Fighters, Violet Grohl, ha replicato: “Chi ha scritto questo? Ahaha”. Questa risata ha diviso il web, c’è chi sostiene che la ragazza abbia soltanto voluto difendere il padre Dave, mentre altri l’hanno attaccata pensando che abbia voluto screditare la rock band italiana. Vedendo il caos che si è venuto a creare, anche dopo aver letto il post della pagina, Very Inutil People, Violet ha chiarito quello che voleva dire con la sua risposta: “Non parlavo della band, parlavo dello scrittore dell’articolo che li chiama “l’ultima rock band” il rock non sta morendo e sicuramente non sono loro a metterlo a tacere”.

Tutto bene quel che finisce bene quindi, è pace fatta tra i Foo Fighters (e famiglia) e i Maneskin, in quanto entrambe sono rock band eccezionali.