‘Addio’ Xavier Dolan, vuole finirla qui | Preoccupa la sua ultima dichiarazione

Xavier Dolan ha fatto preoccupare i suoi followers
Xavier Dolan – Newscinema.it

Xavier Dolan e quella sua dichiarazione dell’ultima ora che ha fatto preoccupare tutti. Non ha più né la forza, né la voglia di proseguire, non trova più stimoli. Il regista appare visibilmente turbato e demotivato.

Il regista Xavier Dolan ha turbato molto la sensibilità dei suoi followers, in quanto è apparso molto demotivato e triste. Il ragazzo è turbato e non trova più gli stimoli necessari per andare avanti e i suoi fans sono molto preoccupati per lui. Cerchiamo di capire meglio cosa sta succedendo.

Vista anche la giovane età del personaggio influente, è triste leggere queste parole di profonda delusione verso il mondo. Non lo capiscono e lui non vuole proseguire, è veramente un grande peccato, in quanto avrebbe avuto ancora molto da offrire.

Chi è Xavier Dolan?

Xavier Dolan, all’anagrafe Xavier Dolan-Tadros, non è soltanto un regista, ma è immerso nel mondo dello spettacolo a tutto tondo, in quanto è anche uno sceneggiatore, montatore, attore, costumista, scenografo, produttore cinematografico e doppiatore, nato a Montréal nel 1989. Ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi per i suoi lavori, non solo di regista ma anche di interprete.

Lo ricordiamo infatti in film e serie tv quali, Miséricorde, J’en suis!, Le marchand de sable, La forteresse suspendue, Omerta, la loi du silence e altre ancora. Inoltre ha girato diversi videoclip ed è stato il doppiatore canadese di Rupert Grint in Harry Potter e Taylor Lautner in Twilight.  Dolan ha fatto coming out praticamente subito, dichiarando apertamente la sua inclinazione sessuale.

Che succede a Xavier Dolan?

Xavier Dolan è stanco di lavorare nel mondo del cinema, non trova più motivazioni nel continuare il suo ruolo di regista, in quanto non trova riscontri positivi. L’enfant prodige del cinema canadese, in una recente dichiarazione ha confermato di voler abbandonare il suo lavoro: “Non ho più la forza o la voglia di impegnarmi per due anni in progetti che nessuno vede…Ci metto tantissima passione e poi ne esco profondamente deluso. So di essere un bravo regista, ma tutto questo mi porta a credere che non sia così…La soluzione più semplice è dirigere spot pubblicitari, così almeno potrò costruirmi una casa“.

Il problema principale per la carriera di Dolan è quello di non essere riuscito a portare i suoi lavori in altri Stati oltre ai soliti, cioè Canada, Spagna, Francia e Giappone. Questa chiusura che gli viene riservata, fa sì che il regista non riesca a spiccare e non guadagni quello che merita, anche perché i suoi lavori sono molto rinomati dagli Stati in cui hanno creduto in lui fin dall’inizio. Speriamo che con questo messaggio forte, Xavier Dolan possa ottenere finalmente maggiore visibilità, in modo che i suoi fans possano scongiurare il suo ritiro permanente dalle scene.