Stasera in TV | I film da non perdere il 26 marzo 2020

Il freddo è tornato per ricordarci che dobbiamo lasciarlo fuori dalla finestra, per tenervi compagnia al caldo ci pensa la televisione. Ecco qualche consiglio per scegliere come passare qualche ora d’intrattenimento.

Stasera in TV | I film da non perdere il 26 marzo 2020

Stasera in TV | Quo Vado | Canale 5

1) Quo vado in onda su canale 5 con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino.

Trama: Checco e’ un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando cosi’ una costosa indipendenza e c’e’ riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilita’ di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed e’ riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno pero’ tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco e’ messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso e’ sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento.

Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse localita’ italiane a ricoprire i ruoli piu’ improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando e’ sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia cosi’ un’avventura fantastica nella quale Checco scoprira’ un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Stasera in TV | Next | Italia 1

2) Next in onda su Italia 1 con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, Peter Falk.

Trama: Cris Johnson ha la facolta’ di prevedere il futuro prossimo, e per questo e’ perseguitato dal governo che vuole carpire il funzionamento di questa sua capacita’. Per sfuggirgli, Cris assume l’identita’ di Frank Cadillac, e si trasferisce a Las Vegas dove lavora come mago. Ma le sua abilita’ sono necessarie per sventare un piano terroristico.

Leggi anche: Nicolas Cage è il protagonista del film Jiu Jitsu

Stasera in TV | Matrix Reloaded | Mediaset 20

3) Matrix Reloaded in onda su mediaset 20 con Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci, Lambert Wilson.

Trama: Neo e i leader dei ribelli hanno all’incirca 72 ore prima che 250.000 sonde scoprano Zion e la distruggano insieme ai suoi abitanti. Nel frattempo, Neo deve decidere come salvare Trinity da un oscuro destino che continua a vedere nei suoi sogni. Secondo capitolo della saga.

Leggi anche: Matrix 4, tutto quello che sappiamo della nuova avventura di Neo

Stasera in TV | Veloce come il vento | Rai Movie

4) Veloce come il vento in onda su Rai Movie con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi.

Trama: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei e’ un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli fara’ scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Stasera in TV | Indiana Jones e l’ultima crociata | Iris

5) Indiana Jones e l’ultima crociata in onda su Iris con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, River Phoenix.

Trama: Un miliardario contatta Indiana Jones affincchè si rimetta sulle tracce del Santo Graal, di cui sono state scoperte nuove tracce. L’altro archeologo impegnato nella ricerca e poi sparito era Henry Jones, padre di Indiana.