Tancredi Palmeri: il suo dramma | è successo tutto all’improvviso

Tancredi - Fonte: Twitter - newscinema.it
Tancredi – Fonte: Twitter – newscinema.it

Tancredi Palmeri, ex concorrente di Amici e attuale finalista di Sanremo Giovani, si è voluto raccontare in una lunga intervista.

L’ex volto di Amici e finalista dell’ultima edizione di Sanremo Giovani Tancredi Palmeri ha parlato di sé e della sua vita nel corso di un’intervista per Vanity Fair.

Nella giornata di martedì 19 dicembre va in scena l’attesissima finale di Sanremo Giovani. Tra i partecipanti pronti ad esibirsi e speranzosi di riuscire ad arrivare alla vittoria finale vi è anche Tancredi Palmeri, ventiduenne ex volto di Amici di Maria De Filippi che si è presentato a questa manifestazione con il suo nuovo singolo Perle, un brano che potrebbe portare il giovanissimo artista sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo che si svolgerà tra il 6 e l’11 di febbraio.

Tancredi Palmeri a Vanity Fair: “Sono carico per la finale”

In vista della finale di Sanremo Giovani Tancredi Palmeri si è voluto raccontare a Vanity Fair. Prima di tutto il giovane si è soffermato sul suo ultimo brano Perle, una canzone che si concentra su un tema attuale e allo stesso tempo estremamente delicato come quello della salute mentale, oltre che sulla finale:

Per la finale mi sento molto carico e sono anche sicuro della musica che sto portando. Non vedo l’ora di poter cantare il mio pezzo su un palco del genere. Un po’ di ansia c’è ma quella è positiva e stare con amici e familiari in questi giorni mi aiuta a mantenere la calma“.

Tancredi è poi passato alla sua canzone, concepita in un momento non propriamente positivo della sua vita.

Tancredi Palmeri sulla sua terapia

Tancredi ha iniziato a pensare al brano Perle durante un periodo personale piuttosto complicato. Il ritornello del pezzo è stato scritto dall’artista nel corso di una serata trascorsa da solo in un bar di Milano: “La mattina di quello stesso giorno avevo deciso di iniziare un percorso di psicoterapia per capire cosa mi stava succedendo, è accaduto tutto così, di botto. Era un periodo in cui avrei dovuto star bene. Il lavoro procedeva in maniera positiva, avevo una relazione in cui entrambi eravamo presi, eppure tutti i miei problemi personali riuscivano ad oscurare il presente“.

L’ex concorrente di Amici ha indicato nella musica una prima fondamentale terapeuta per la propria ripresa. Per quanto riguarda invece le sue attuali condizioni, Tancredi ha dichiarato di sentirsi finalmente bene:

Ammetto che una settimana fa ho avuto un incipit di caduta e credo che possa succedere a tutti, ma ora il momento di down dura solo un paio di giorni e non mesi interi come in passato“.